calciomercato as roma

Mercato, occhi su Brazão. L’agente: “Roma interessata”. Il Cruzeiro: “Dall’Italia offerta ufficiale”

LaPresse

Sul portiere classe 2000 ci sono diversi club europei e italiani, il vicepresidente del club brasiliano conferma: "Dall'Italia è arrivata una proposta da 2,5 milioni"

Redazione

Anche la Roma su Brazão. Con Alisson e Fuzato i giallorossi ha già pescato abbondantemente in Brasile per rinforzare i pali. Dopo l'esplosione del classe '92, al Liverpool da quest'estate, il prossimo crack verdeoro potrebbe essere Gabriel Nascimento Resende Brazão. Stephanie Figer, una delle agenti del classe 2000 in forza al Cruzeiro, ha parlato degli interessamenti dei club europei: "Col Cruzeiro abbiamo prolungato il contratto sino al 2021. La clausola rescissoria supera i 40 milioni di euro per le squadre straniere (circa R$ 166 milioni) - ha detto a fcinternews.it -. Diverse società europee, importanti come l'Inter, monitorano Gabriel. Le promettenti prestazioni di Brazão in questo breve scorcio di carriera lo hanno fatto entrare nei radar di parecchie compagini europee. Il Braga in Portogallo e la Roma in Italia hanno mostrato interesse nell’evoluzione dell’atleta".

Sul giocatore: "Veloce, efficiente nelle uscite, impressiona per la sua agilità tra i pali. Uno dei suoi idoli è Fabio, l’estremo difensore titolare del Cruzeiro. Un altro è Buffon. Lui attualmente è un giocatore del Cruzeiro Under 20, ma si allena ed è il quarto portiere della prima squadra. Credo che qualunque club europeo che voglia ingaggiarlo dovrebbe completare la sua formazione, in modo tale da poter ottenere il maggior successo possibile, e possa giocare la prima divisione di qualsiasi campionato europeo. Quando arriverà il passaporto portoghese? Non è necessario specificare un termine preciso perché dipende dalla burocrazia lusitana".

Inoltre Itair Machado, vicepresidente del Cruzeiro, è uscito allo scopero:L’entourage del giocatore ci ha presentato un’offerta di 2,5 milioni di euro - riferisce il portale brasiliano O Tempo -. Sappiamo che si tratta di un valore basso, ma stiamo valutando la proposta. Parliamo con il comitato tecnico prima di prendere qualsiasi decisione. L’offerta è arrivata da una squadra italiana, anche se non posso pronunciarne il nome“. Il nome delle papabili, dunque, si riduce a Roma e Inter.