È ancora il Milan la società più attiva in questo scorcio di calciomercato. L'attività dell'a.d. Galliani è frenetica, e l'obiettivo principale rimane una prima punta. Il sogno è sempre quello di prendere FALCAO in prestito dal Monaco (ci sta provando anche la Juve, specie se riuscirà a cedere LLORENTE al Valencia), la pista più concreta è invece quella che porta DESTRO. Oggi il giocatore, secondo quanto riferisce 'repubblica.it', ha detto «Se resto a Roma? Vediamo, vediamo...» ai molti avventori presenti oggi al ristorante 'La Baià, a Fregene, dove l'attaccante si trovava con la sua fidanzata. Destro, che ha già rifiutato il Wolfsburg, non disdegnerebbe la soluzione Milan (la soluzione di riserva per Galliani è NEGREDO) mentre ha dubbi su un possibile trasferimento al Chelsea. In caso di partenza del suo bomber, il d.s. Sabatini ha pronte due alternative per l'attacco giallorosso: infatti osserva da vicino la situazione del colombiano Jackson MARTINEZ del Porto, e del brasiliano LUIZ ADRIANO dello Shakhtar Donetsk.
calciomercato as roma
Mercato, il Milan sogna Falcao e punta Destro
L'AD Galliani cerca di regalare ad Inzaghi un bomber. Il sogno sarebbe il colombiano del Monaco, ma è più semplice arrivare all'attaccante giallorosso.
Intanto è slittata la partenza dello stesso Sabatini per Monaco, per definire la cessione di BENATIA al Bayern: la Roma non ritiene congrua l'offerta di 24 milioni più 2 di bonus fatta dai bavaresi. Ma la Roma starebbe ancora pensando al terzino del Barcellona ADRIANO, che avrebbe avuto un colloquio telefonico sia con Sabatini che con il suo ex compagno Seydou Keita: i due hanno provato a convincerlo a scegliere i giallorossi come prossima destinazione. Il Barcellona chiede 10 milioni di euro.
Ora Sabatini rischia di perdere il colombiano del River Plate CARBONERO: il Parma ha infatti presentato al club argentino un'offerta di 500mila euro subito per il prestito biennale e 5 milioni tra due anni quando gli emiliani potranno esercitare il diritto di riscatto.
La Lazio avrebbe messo nel mirino il centrocampista del Chelsea Marco VAN GINKEL, seguito anche dal Milan. I rossoneri potrebbero perdere DE JONG: il tecnico del Manchester United Louis Van Gaal ha chiesto di fare il possibile per prendere il milanista e anche BLIND dell'Ajax. Intanto è in arrivo DI MARIA dal Real Madrid, come ha confermato anche Ancelotti. Tentazione LAVEZZI per l'Inter, ma solo se i nerazzurri troveranno acquirenti adeguati per GUARIN (lo Zenit rimane in prim fila) ed ALVAREZ. Il 'Pochò deve comunque ridursi l'ingaggio.
RONCAGLIA è invece l'obiettivo numero uno del Genoa per rinforzare la difesa, ma tra i viola e i liguri è lontano l'accordo: la Fiorentina avrebbe chiesto in cambio KUCKA, ma la risposta di Preziosi è stata negativa. Intanto CUADRADO lancia segnali enigmatici sul proprio futuro e l'ipotesi Barcellona: «non dipende da me, e poi c'è ancora tempo per la chiusura del mercato». Su indicazione del tecnico Jardim, il Monaco si sarebbe fatto avanti con il Napoli per INLER, ma tutto è 'congelatò fino al ritorno del preliminare dei Champions: in ogni caso De Laurentiis non cede lo svizzero per meno di 15 milioni di euro. A proposito di attaccanti che interessano la Juventus: per PODOLSKI si è fatto sotto anche il New York FC, club con la stessa proprietà del Manchester City, che ha offerto all'Arsenal 12 milioni di euro per il campione del mondo tedesco. Per questo la Juve starebbe cercando di affrettare i tempi: domani potrebbe esserci un incontro con un rappresentante del tedesco.
La Lazio formalizzerà domani la cessione di PEREA al Perugia, club dove è già stato indirizzato quel VINICIUS che a Formello ritengono un esterno basso mentre per il ct dell'Olimpica brasiliana, Alexandre Gallo, è un difensore centrale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA