calciomercato as roma

Mercato Roma, vicini i riscatti di Rüdiger ed El Shaarawy

I due giocatori hanno convinto Spalletti e a giugno saranno riscattati. La Roma prova ad abbassare il prezzo

Redazione

La Roma sul campo gioca e vince, ma gli uomini mercato della Roma avrebbero iniziato a muoversi per riscattare i calciatori che hanno convinto il tecnico Spalletti. Ma anche per quei giocatori che rappresentano un semplice investimento economico e quindi papabili ceduti nella prossima sessione di mercato.

Il discorso che riguarda Stephan El Shaarawy è molto semplice e delineato. L'italo-egiziano è arrivato a gennaio in prestito con diritto di riscatto fissato a 13 milioni di euro e in pochi mesi ha conquistato tutti con le prestazioni, i gol e gli assit. Il riscatto dell'esterno d'attacco, secondo le ultime indiscrezioni, è davvero vicino. Quello che sembra difficile però è che la Roma possa avere uno sconto dal Milan sul prezzo pattuito a gennaio.

Un discorso diverso riguarda invece Antonio Rüdiger. Il difensore tedesco è arrivato alla Roma l'estate scorsa dallo Stoccarda. Un prestito a 4 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 9 milioni. Dopo una prima fase di adattamento, ha conquistato il posto da titolare accanto a Manolas, sfornando ottime prestazioni e diventando un cardine della difesa granitica costruita da Spalletti. La Roma sarebbe al lavoro con lo Stoccarda per cercare di abbassare la cifra del riscatto. La fiducia gli è stata data dalla Roma e i 14 milioni totali voluti dalla società tedesca, sarebbero ritenuti eccessivi dalla dirigenza giallorossa.