calciomercato as roma

Mercato, Iturbe alla Fiorentina se parte Joaquin

L'esterno spagnolo vorrebbe tornare al Betis Siviglia, club in cui è cresciuto. I viola vorrebbero trattenerlo, ma in caso di cessione virerebbero su Iturbe per sostituirlo

Redazione

Mano a mano che il termine della sessione del mercato estivo si avvicina, Manuel Iturbe si allontana da Roma. Con l'arrivo di Falque e Salah, esterni offensivi come lui, il suo spazio in attacco sembra essersi notevolmente ridotto. Ecco dunque spuntare i nomi di squadre potenzialmente interessate: il Genoa sembrava un buon partito fino a qualche giorno fa, ma poi è apparsa la Fiorentina, destinazione gradita all'Argentino.

Secondo Sky Sport, tuttavia, l'interesse dei Viola per Iturbe sarebbe strettamente connesso alla situazione di Joaquin; l'attaccante spagnolo, infatti, ha manifestato alla società la propria volontà di tornare nel suo Paese per indossare la maglia della squadra in cui è nato calcisticamente, il Betis Siviglia. La dirigenza della Fiorentina non vorrebbe lasciarlo partire, anche considerando che Joaquin ha ancora un anno di contratto. Secondo quanto riporta El Mundo, l'agente del giocatore è comunque atteso in Italia nelle prossime ore.

La trattativa per Iturbe alla Fiorentina potrebbe concretizzarsi secondo due diverse formule: quella a titolo definitivo, resa difficile dalla necessità della Roma di rientrare dei circa 25 milioni versati l'anno scorso al Verona per l'acquisto del giocatore, oppure quella del prestito (secondo le fonti Sky Sport, meno gradito alla dirigenza giallorossa).