(Redazione ForzaRoma.info) - Continua la fase di “stallo” nel mercato giallorosso: dopo la cessione di Marco Borriello alla Juventus, la sessione invernale ha regalato solamente indiscrezioni, voci più o meno veritiere su possibili sviluppi sia in entrata che in uscita.
calciomercato as roma
Mercato, il nodo è Pizarro
(Redazione ForzaRoma.info) – Continua la fase di “stallo” nel mercato giallorosso: dopo la cessione di Marco Borriello alla Juventus, la sessione invernale ha regalato solamente indiscrezioni, voci più o meno veritiere su possibili...
David Pizarro è il nome più gettonato: la Juventus lo corteggia da lontano, l’ipotesi di un prestito gratuito solletica la dirigenza bianconera, sempre alla ricerca di un vice-Pirlo. La candidatura del cileno ha preso corpo negli ultimi giorni dello scorso anno, quando il suo rapporto con la Roma sembrava essersi rotto definitivamente: la pausa di riflessione, consumata nella solitudine della sua casa a Valparaiso, ha regalato un Pizarro sempre più indeciso sul suo futuro, combattuto tra la voglia di misurarsi in bianconero e quella di riproporsi nelle gerarchie di Luis Enrique.
L’intromissione della Fiorentina sembra una manovra con scarse possibilità di successo, se l’ex interista dovesse dire addio alla Roma, l’unica destinazione plausibile sarebbe Torino, dove andrebbe a rinforzare i sogni scudetto della brigata di Antonio Conte. L’operazione, dunque, è ancora in piedi e non è da escludere che si possa concretizzare a poche ore dalla dead-line della campagna di rafforzamento.
L’incertezza sul Peq ha congelato, almeno per il momento, la trattativa per Marquinho: con il Fluminense si cerca di arrivare ad un accordo per il riscatto, fase difficile che vede la Roma impegnata a negoziare per uno sconto sostanzioso ai 9 milioni pretesi dal club carioca. Il centrocampista si è già detto pronto per l’avventura italiana, il prestito semestrale potrebbe rappresentare il viatico giusto per capire la sua compatibilità con il campionato nostrano.
Destini simili, ma con tempi diversi, quelli di Caprari e Okaka: il primo è stato promesso al Pescara di Zeman, ma le vicissitudini relative agli infortuni hanno bloccato temporaneamente il suo arrivederci; il secondo è entrato nelle mire del Parma, una contropartita giusta nell’ambito del riscatto di Fabio Borini. L’attaccante deve comunque rinnovare il contratto con la Roma, solo dopo si potrà concretizzare il suo passaggio agli emiliani con la formula della comproprietà.
M.P.
© RIPRODUZIONE RISERVATA