Neanche il tempo di ritrovarlo al massimo della forma fisica dopo il lungo stop, che la Roma deve fare i conti con le pretendenti a Kevin Strootman. Il Manchester United è pronto a lanciare la sua offerta al club capitolino per l'olandese, ma ora teme la concorrenza del Real Madrid. Lo scrive il britannico Daily Star, ignorando le ripetute rassicurazioni del club giallorosso e del suo presidente James Pallotta sulla volontà di non trattare la cessione dell'olandese insiste. Strootman infatti sarebbe il giocatore sul quale Van Gaal vuole costruire il nuovo Manchester United, dopo avervi dovuto rinunciare quale ct dell'Olanda per il Mondiale 2014. La finestra di mercato di gennaio è quella buona per lanciare l'assalto, ma dalla Spagna arrivano voci di un forte interessamento del Real. "Non vedo Roma come una tappa di passaggio", aveva detto Strootman in una recente intervista in Olanda, come ricorda Daily Star, che però maliziosamente aggiunge anche altre parole che Strootman avrebbe aggiunto: "Giocare bene qui vuol dire mettersi in mostra. E a chi non piacerebbe giocare col Real o il Barca..."
rassegna stampa roma
Mercato, duello Real-United per Strootman
In Inghilterra scrivono che loo United è pronto a lanciare l'offerta ai giallorossi ma ora teme la concorrenza del Real Madrid.
E se Strootman rischia di lasciare il campionato italiano, Mario Balotelli potrebbe invece essere un clamoroso cavallo di ritorno. L'attaccante ormai sembra in rottura totale con il tecnico del Liverpool Brendan Rodgers, che dopo avergli concesso 7' con lo Swansea, non lo ha inserito nella lista dei convocati per la gara contro il Leicester. A meno che non ci siano infortuni dell'ultima ora, è il segnale di come Super Mario stia per salutare l'Inghilterra: Inter e Napoli in particolare sono alla finestra. Di tutt'altro genere la questione che riguarda Frank Lampard: atteso a New York a marzo, il centrocampista resterà fino al termine della stagione con il Machester city.
© RIPRODUZIONE RISERVATA