calciomercato as roma

Mercato, Carnevali (ad Sassuolo): “Speriamo che la Roma non ci chiami per Berardi”

Il dirigente dei neroverdi: "Se è vero che non c'è due senza tre, dopo Di Francesco, Pellegrini e Defrel abbiamo già dato. Berardi crede nel nostro progetto"

Redazione

La Roma è ancora alla ricerca dell'erede di Salah, tra le difficoltà per arrivare a Mahrez e la possibile pista Emre Mor. Uno dei nomi accostati con più insistenza ai giallorossi, per le caratteristiche tecniche e il bel rapporto con Di Francesco, è quello di Domenicao Berardi. Interrogato sul futuro dell'esterno classe '94, l'ad del Sassuolo Giovanni Carnevali ha risposto così:"Monchi su Berardi? Speriamo non mi chiami, per ora non è arrivata nessuna chiamata - ha detto a Sky Sport -. In quest'ultimo periodo mai così tanto ci siamo sentiti con la Roma negli ultimi mesi. Prima per Di Francesco, poi per Pellegrini e infine per Defrel. Se è vero che non c'è due senza tre, il tre lo abbiamo fatto quindi per il momento basta".

Carnevali continua: "Se non vorrebbe provare esperienze diverse? Ci può stare voler fare qualcosa di diverso, ma non dimentichiamo che l'anno scorso ha scelto lui di rimanere qui con noi. E' una soddisfazione per noi sapere che uno come lui voglia continuare con noi perché crede nel nostro progetto. Il Sassuolo cercherà di mantenere i suoi pezzi più pregiati come Berardi, Politano ma anche altri. Noi vogliamo tenere botta alle richieste di alcuni club, ce la mettiamo tutta ma i giocatori ci facilitano".

A parlare del mercato del Sassuolo anche il neo allenatore neroverde Christian Bucchi: "Il mercato? Ho chiesto alla società di trattenere i giocatori, mi interessava più questo rispetto alle entrate - le sue parole a Sky Sport -. Qualcuno è andato via ma spero che gli altri possano restare qui per far bene e guadagnarsi qualcosa di importante, proprio nell'anno del Mondiale. Il regalo sarà quello di non perdere nessuno, ho chiesto questo alla società. Berardi e Politano, come Acerbi e Falcinelli ce li invidiano in tanti, hanno mercato, ma spero che possano restare".