calciomercato as roma

Manolas, dalla Grecia: il Manchester United spinge e può pagare la clausola

LaPresse

Il difensore giallorosso è sulla lista dei Red Devils per migliorare il reparto difensivo. Diventerebbe il greco più costoso della storia

Redazione

Il Manchester United punta Kostas Manolas. Il greco era già nella lista dei Red Devils con José Mourinho, ma anche il "traghettatore" Gunnar Solskjaer ha espresso il suo apprezzamento nei confronti del difensore giallorosso. Il club inglese - riporta il quotidiano di Atene Ethnos - sarebbe disposto a pagare la clausola rescissoria di circa 36 milioni anche subito, mentre la Roma non ha intenzione di privarsene subito ma avrebbe cominciato a familiarizzare con l'idea di cederlo in estate e per questo ha cominciato a monitorare profili come quelli di Mancini dell'Atalanta, Rugani della Juventus e Andersen della Sampdoria.

Manolas diventerebbe così eventualmente il greco più pagato della storia, superando i 17.5 milioni di euro del trasferimento di Panagiotis Retsos dall'Olympiakos al Bayer Leverkusen e di Mitroglou, per il quale però il Marsiglia non sembra intenzionato a pagare gli altri 12 milioni dopo i 15 già versati al momento dell'acquisto.