calciomercato as roma

Mancini: “Ci serve un centrocampista ma non so se De Rossi andrà via dalla Roma”

Carlos Tevez ha ormai i giorni contati al Manchester City, mentre per Daniele De Rossi le porte restano spalancate anche se la trattativa – come ammette lo stesso Roberto Mancini – appare tutt’altro che semplice.

Redazione

Carlos Tevez ha ormai i giorni contati al Manchester City, mentre per Daniele De Rossi le porte restano spalancate anche se la trattativa - come ammette lo stesso Roberto Mancini - appare tutt'altro che semplice.

Ma da Carrington, centro sportivo dei citizens, il tecnico italiano ammette che il club tornerà sul mercato a gennaio, alla ricerca di un centrocampista. Sfoltita la rosa, l'obiettivo principale resta il centrocampista della Roma, sul quale il club inglese sta esecitando un incessante pressing. Ma qualora De Rossi decidesse di restare a Roma, il City cercherò altrove un sostituto. Perchè con la partenza di Yaya Toure per la Coppa d'Africa, Mancini vuole almeno un centrocampista in più. «In attacco siamo al completo con tre giocatori, poi abbiamo Samir (Nasri), David (Silva) e Adam Johnson. Forse ci serve un centrocampista in più. De Rossi? È un campione, come Yaya, ma gioca per la Roma, una squadra importante, la squadra della sua città. Non so se lascerà Roma».

Di sicuro c'è che presto, anzi prestissimo, si conoscerà il destino di Tevez che il City venderà al miglior offerente. «Dobbiamo cedere tre o quattro giocatori e per quanto riguarda Tevez arriveremo ad un accordo nei prossimi tre o quattro giorni. Lo spero per il bene di Carlos e di noi. Ci sono due o tre squadre italiane interessate a Carlos, una in Francia, e un altro club. Spero che possa tornare a giocare presto. Lo stesso discorso vale per Wayne (Bridge). Cercheremo qualche rinforzo ma solo se riusciremo a sfoltire la rosa». Grazie alla vittoria sul Liverpool, e alla sconfitta di mercoledì del Manchester United a Newcastle, il City è tornato a comandare la Premier League con tre punti di vantaggio proprio sui cugini red devils. Una rivalità che domenica si riproporrà nel terzo turno di Fa Cup. Assente per infortunio (distorsione alla caviglia) nelle ultime due uscite Mancini confida di ritrovare Balotelli. «Spero che recuperi in tempo per la partita contro lo United. Spero altrettanto per Nasri. Contavo di utilizzarli già contro il Liverpool, ma poi hanno entrambi avuto una nuova ricaduta», ha concluso Mancini.(ANSA)