calciomercato as roma

Dirigente River Plate: “Lamela alla Roma, affare fatto all'80%”

Erik Lamela a un passo dalla Roma. Dall’Argentina la cessione del 19enne trequartista del River Plate alla formazione giallorossa è ormai data per fatta. «Il trasferimento è fatto all’80% e credo che non ci sarà nessun problema nel...

Redazione

Erik Lamela a un passo dalla Roma. Dall'Argentina la cessione del 19enne trequartista del River Plate alla formazione giallorossa è ormai data per fatta. «Il trasferimento è fatto all'80% e credo che non ci sarà nessun problema nel raggiungere un accordo definitivo» le parole di un dirigente del River riportate dal sito internet del quotidiano argentino Clarin.

Sempre secondo il giornale sudamericano, la trattativa è stata portata avanti dal presidente del River, Daniel Passarella, e dal direttore sportivo della Roma, Water Sabatini, che si sarebbero accordati sulla base di circa 12 milioni di euro (più un 20% di bonus da versare nella casse del club argentino in caso di futura cessione de giocatore). L'uomo inviato in Europa per chiudere l'operazione sarebbe invece l'avvocato del River, Daniel Crespo, diretto proprio in queste ore nella Capitale per stipulare il contratto di cessione di Lamela con la Roma. Lamela, dopo 36 partite e 4 gol con la maglia del River Plate, sbarcherà in Italia dopo aver rifiutato altre offerte (tra cui una proveniente anche dalla Russia) e permetterà al River di incassare soldi freschi che serviranno per ripianare i debiti del club appena retrocesso, e per finanziare la campagna acquisti in vista del prossimo campionato di Primera B Nacional.

 

(Fonte Ansa)