Uno dei nomi accostati alla Roma per il centrocampo risponde a quello di Milan Badelj. Il regista della Fiorentina viene da due stagioni molto positive culminate con l'Europeo giocato con la maglia della Croazia. Da tempo però si parla di un giocatore in rotta col club insieme al suo agente, che ha spesso rivendicato il pagamento delle sue commissioni. Proprio lo stesso Dejan Joksimovic ha spiegato la situazione in maniera completa a calciomercato.it: "In merito a notizie diffuse da alcuni organi di informazione, scritto con le parole di una fonte interna al club o da un giornalista totalmente amatoriale, posso dichiarare che tutto quello che è stato scritto è una completa bugia. L'intenzione delle persone dietro la stesura dell'articolo era quella di presentare il mio assistito e me nel peggior modo possibile e questo non è accettabile".
gazzanet
L’agente di Badelj sbotta: “Su di noi solo bugie, se la Fiorentina vuole cederlo non c’è problema”
Il procuratore del croato rivendica: "La Fiorentina non mi paga da due anni, ma non voglio fargli la guerra. Milan è più forte di André Gomes, è il miglior regista della Serie A"
Poi continua: "Negli ultimi due anni io ho parlato 15 volte con i dirigenti della Fiorentina e non ho MAI alzato la voce nonostante il club sia in debito con me delle commissioni da due anni. Ho ascoltato tante storie e bugie provenienti dalla Fiorentina. Perché il 'COSIDDETTO' giornalista non ha chiesto a qualcuno del club perché la Fiorentinanon mi ha corrisposto le commissioni da 2 anni? Deve esserci una ragione, giusto? Ecco, mi piacerebbe ascoltare un'altra storia falsa".
Joksimovic difende a spada tratta il suo giocatore: "Milan Badelj è una fantastica persona e un calciatore molto bravo. Non ho detto grande giocatore solo perché TANTE persone non vedono le sue qualità, i suoi sacrifici per il club, il lavoro sporco che fa in campo a beneficio degli altri giocatori e, allo stesso tempo, il suo lavoro in cabina di regia. Posso dirvi però che lui è il MIGLIOR regista per il gioco in profondità di tutta la Serie A, senza alcun dubbio. Ed è un calciatore migliore, ad esempio, di AndréGomes che si è appena trasferito al Barcellona per 50 milioni. E lo ha dimostrato ad Euro2016, anche nel confronto diretto tra i due. E' arrivato per 4 milioni. Una persona molto in alto nel club ha detto che non vale più di 2 milioni e che non è da Fiorentina. E ora leggo che non è in vendita e che è insostituibile.
L'agente del croato torna poi sulla questione commissioni: "Quindi, qual è il problema? Non ho chiesto i soldi che il club mi deve da quasi un anno. E lo dico a tutti in Italia ora: io vivo di quei soldi, la mia famiglia vive di quei soldi, i miei collaboratori in questo affare vivono di questi soldi. Quindi la Fiorentina non deve pagarmi 1 euro di quei soldi, lo sto dicendo ufficialmente ora per la stampa e l'ho già detto più volte al club. Nessun problema. Ma per un calciatore come Badelj ci sarà SEMPRE un club disposto a pagare correttamente lui ed il suo agente. Non come la Fiorentina".
Poi Joksimovic conclude: "Non sono mai stato una persona controversa. Così è come mi stanno presentando i giornalisti della Fiorentina. Io sono stato un giocatore, ho vinto 3 titoli nel campionato della Ex Jugoslavia. Ero l'agente di Krasic, Ivanovic, Olic e tanti altri. Perciò, ho un background calcistico a differenza di tanti agenti di mercato. E sono stanco di leggere queste 'stronz...' (perdonatemi) sul mio conto. Non farò la guerra con la Fiorentina. Ci sono già state abbastanza guerre per le popolazioni di Serbia, Croazia e le altre della mia zona. Il giocatore ha altri 2 anni di contratto. Se il club volesse cederlo, ok. In caso contrario, resterà un anno (o due) e poi proseguirà la sua carriera forse altrove. Milan Badelj ha giocato a calcio a lungo prima della Fiorentina e io avrò calciatori e squadre interessanti per lui e gli altri per molti anni".
© RIPRODUZIONE RISERVATA