calciomercato as roma

Lacazette, più vicino il rinnovo con il Lione

Il presidente del Lione Michel Aulas si è detto soddisfatto dall'incontro appena avvenuto con l'agente del giocatore, corteggiato da molti top team europei

Redazione

E' da poco terminato un importante incontro tra il presidente dell'Olympique di Lione Michel AulasDavid Venditelli, agente di Alexandre Lacazette. Tema della riunione è stato il rinnovo del bomber francese, il quale ha un contratto, in scadenza nel 2018, decisamente inferiore al valore dimostrato a suon di gol nell'ultima stagione.

27 reti in 33 partite di Ligue 1 e il titolo di capocannoniere del campionato non sembrano infatti direttamente proporzionali al milione scarso percepito annualmente da Lacazette. Il Lione cerca perciò di riequilibrare la situazione, per premiare il giocatore e per tutelarsi dall'interesse sempre più pressante di molti club che, colpiti dalla sua incredibile prolificità, gli girano intorno.

Ai microfoni di footmercato.comAulas si è detto soddisfatto dal colloquio e convinto della possibilità di trattenere Lacazette. Attenzione però alle attenzioni (e ai portafogli) di pesci grossi quanto Chelsea e Bayern Monaco. Un contratto blindato aumenterebbe certamente il valore di mercato dell'attaccante (30 milioni secondo tranfermarkt), ma quando i fondi sono illimitati, ogni acquisto diventa possibile.

Dal canto loro, la Roma e i propri tifosi, che pure sarebbero molto interessati, per ora possono solo rimanere ad osservare.