Rudi Garcia lo ha detto ieri a L’Equipe nel presentare Psg-Lille, finale di coppa vinta dalla squadra di Blanc: “Rabiot è giovane, ma ha davvero talento”. L’ex tecnico romanista aveva provato a portarlo alla Roma già nell’estate del 2014, soprattutto negli ultimi giorni di mercato, visto che il ragazzo - e l’onnipresente mamma - volevano lasciare Parigi perché poco soddisfatti dell’impiego del minutaggio che gli veniva concesso.
calciomercato as roma
La Roma torna alla carica per Rabiot. Garcia: “Ha tanto talento”
Sabatini riprende i contatti con la mamma procuratrice del centrocampista del Psg, che però chiede alemeno 20 milioni. L'ex allenatore giallorosso: "E' giovane ma molto bravo"
Il Psg non l’ha lasciato andare, lui ha rinnovato fino al 2019, ma titolare non lo è diventato, anche se quest’anno, in tutte le competizioni, ha giocato 38 partite segnando 6 reti. È notizia di questi giorni, però, che Walter Sabatini è tornato alla carica e stavolta il discorso è svincolato dalle questioni Digne (che è in prestito dai parigini, la Roma vorrebbe riscattarlo ma spendendo al massimo 10 milioni) e Pjanic, che piace, e tanto, al Psg.
Il d.s. romanista, tramite il suo braccio destro Massara (che tiene i contatti con la mamma di Rabiot), ha provato a sondare il terreno per vedere se ci siano i margini per provare a prendere il centrocampista, 21 anni compiuti il 3 aprile, che potrebbe essere il primo rinforzo per il centrocampo. Il Psg per meno di 20 milioni non lo cede, ecco perché allora i nomi di Digne e Pjanic potrebbero rientrare nella trattativa. Intanto, i contatti sono stati riallacciati, tra qualche settimana si vedrà con quale esiti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA