calciomercato as roma

La Roma sulle tracce di Birsa

Il centrocampista sloveno Valter Birsa, classe ’86, potrebbe presto diventare uno dei pezzi pregiati del mercato invernale, oppure andare in scadenza e liberarsi a parametro zero. E la Roma sembra essere in pole.

Redazione

Il centrocampista sloveno Valter Birsa, classe '86, potrebbe presto diventare uno dei pezzi pregiati del mercato invernale, oppure andare in scadenza e liberarsi a parametro zero. E la Roma sembra essere in pole.

Secondo quanto riportato oggi dal settimanale francese 'Le10Sport', Birsa sarebbe seguito anche da alcuni club inglesi (Wigan, Blackpool e soprattutto Liverpool). Il centrocampista è stato il più giovane giocatore nella storia del calcio sloveno a far parte della nazionale maggiore (a 18 anni). Nel 2006 è stato eletto miglior giocatore sloveno dell'anno e, nello stesso anno, ha firmato un contratto di quattro anni col Sochaux, dopo aver rifiutato l'offerta del Psv Eindhoven. Negli ultimi giorni del mercato invernale 2008-2009 è stato quindi ceduto all'Auxerre. Ora dalla Francia dicono che difficilmente rinnoverà il contratto in scadenza a fine anno con il club. E i giallorossi sembrano seriamente intenzionati a prenderlo.