«Il mio futuro? Ancora non ho preso alcuna decisione perché non dipende da me. Io sto bene a Roma e darò tutto per il club giallorosso, staremo a vedere cosa succederà dopo». Parole di Lucas Digne ai microfoni di una radio francese meno di un mese fa. Cosa succederà dopo? Questo il grande dilemma. Da mesi si parla del suo ritorno al Paris Saint-Germain a partire dalla prossima stagione, ma ora le carte in tavola sembrerebbero essere cambiare: Trigoria non è più così lontana per il terzino.
calciomercato as roma
La Roma chiede lo sconto al Psg per Digne: ora i francesi ci pensano
Il terzino vuole restare nella Capitale a tutti i costi. Intensificati i contatti tra Roma e Parigi: da Trigoria hanno messo sul piatto 12 milioni di euro per il riscatto o un nuovo prestito oneroso per la prossima stagione
Negli ultimi giorni, infatti, Roma e PSG hanno intensificato i contatti: Lucas vuole restare a tutti i costi. A Roma si trova bene - come non perde mai l'occasione di ribadire in ogni intervista -, e altrettanto fa la moglie Tiziri, che si è iscritta persino in un'università della Capitale per continuare i suoi studi. Tra l'altro, da quando c'è stato il cambio in panchina Garcia-Spalletti, le cose sono anche migliorate: il primo lo ha fatto esordire nel calcio professionistico, ma il secondo gli sta insegnando calcio come nessun allenatore prima. Com'è noto, la volontà di un calciatore conta non poco nelle trattative di mercato: per questo la Roma sta cogliendo la palla al balzo, chiedendo uno sconto al club francese, da sempre fermo sulla richiesta iniziale di 18 milioni di euro per il riscatto. Da Trigoria offrono 12 milioni oppure chiedono un nuovo prestito oneroso per la prossima stagione con riscatto già fissato. E, per la prima volta, il Paris Saint-Germain ci sta pensando, soprattutto perché Digne non disputerà l'Europeo di Francia da titolare, quindi una sua valutazione in estate appare quasi impossibile. Sabatini e Massara sono a lavoro: la conferma del terzino sinistro è più vicina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA