La Roma batte più colpi, l'Inter aspetta Palacio, la Juve innamorata di Aguero

di Redazione, @forzaroma

(G.Di Marzio – Tuttomercatoweb.com) Comincio dalla fine, dall’ultima notizia di un martedì decollato solo in serata. In Inghilterra non se l’aspettavano, domani sarà ufficiale: Roberto Di Matteo torna al Chelsea, farà da vice a Villas Boas, una mossa a sorpresa, a Stamford Bridge parleranno ancora un pò italiano.

 

Da noi, invece, c’è grande attesa per le prime mosse dell’Inter di Gasp. Preso Jonathan dal Santos (arriva nel week end per le visite mediche), il prossimo dovrebbe essere Palacio, un pupillo del nuovo allenatore nerazzurro. In queste ore, sono previsti incontri e contatti, a Milano è in arrivo anche l’agente dell’argentino, la chiave per chiudere col Genoa può essere più Viviano (se esce Eduardo) che Pandev, poco convinto ad accettare. A centrocampo, resta viva l’ipotesi Casemiro, il brasiliano del futuro in quel ruolo: l’operazione si può definire in tempi brevi, soprattutto se ci sarà la riapertura del Consiglio Federale ad un extracomunitario in più. Milano, intanto, è stata semideserta in questi due giorni, all’Hilton più giornalisti che operatori di mercato, alcuni hanno fatto tappa a Bologna, la società più attiva della giornata. Bagni ha preso Pulzetti dal Livorno (2 milioni e il giovane Regno), Rickler dal Chievo e adesso chiuderà per Gillet.

Il nome nuovo è Cuadrado, l’affare concluso con l’Udinese, forse si aggiungerà anche Pasquale. Con il Padova, poi, appuntamento serale per Vantaggiato, altro acquisto in dirittura d’arrivo. E visto che Hamsik ha fatto scuola, ecco uno slovacco che giurano gli assomigli, si chiama Gregus, gioca nel Banik Ostrava e ha già debuttato nella sua Nazionale, il Bologna lo aspetta. Non potevano mancare i fuochi d’artificio a Genova, Preziosi ne compra uno al giorno: in sede sono infatti sbarcati i dirigenti del Deportivo Calì per definire la cessione del loro gioiellino, Escobar. Operazione da 2 milioni di dollari, visite mediche in Sudamerica, troppi impegni con l’under 21. Giovani talenti seguiti, l’Udinese è sempre in prima fila, attenzione adesso al polacco Borysiuk del Legia Varsavia, c’è una trattativa in corso per questo centrocampista bravo ma anche molto costoso.

La Roma si muove, Sabatini sta lavorando per abbassare l’età media del gruppo: preso il francesino Nego, quasi lo spagnolo Josè Angel, quello che l’anno scorso disse di no alla Fiorentina. Adesso l’esterno sinistro spagnolo non ha dubbi, mancano un milione e un paio di giorni per concludere dopo il blitz di lunedì nella Capitale del direttore generale dello Sporting Gijon. La prossima missione è di Sabatini, un viaggio in Olanda per bloccare Stekelenburg, il portiere dell’Ajax (l’alternativa è Kameni dell’Espanol), poi si cercherà di convincere Montoya a raggiungere i suoi connazionali: ci sta provando Luis Enrique, con l’aiuto anche di Bojan e dello stesso Josè Angel, ma la resistenza maggiore è del Barcellona, che per ora non ci sente.

La notte porta consiglio e qualche notizia: Papasthatopoulos, per esempio, sta chiudendo col Werder Brema, lasciando l’Italia e sperando di tornarci più maturo. Mancini annuncia di essersi ritirato per Sanchez e pensa a Lavezzi, il Siena pensa a D’Agostino, Il Parma è su un altro Crespo (del Padova, piace anche al Bologna) e sul solito Mesbah, segnali positivi. Così come per Mantovani: l’imminente incontro tra Palermo e Chievo può sbloccare il suo passaggio in rosanero. A Milano, è in arrivo anche Bigon, il Napoli presto incontrerà l’agente di Inler, questa può essere davvero la volta buona. Anche per la Juve, con la testa e i milioni (almeno 30) a Madrid, Aguero si avvicina. Presto ci sarà un incontro tra i due club, necessario per capire quali giocatori possono interessare agli spagnoli, la trattativa sta per entrare nella sua fase più importante. Un obiettivo l’hanno già centrato gli agenti del Kun, adesso si potrà ragionare anche su cifre più basse rispetto alla clausola rescissoria di 45 milioni. Aguero, ma anche Vidal: il mercato chiama, la Juve risponde davvero?

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy