Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato as roma

La Roma anticipa i tempi per Solbakken: nuovi contatti, può arrivare a novembre

La Roma anticipa i tempi per Solbakken: nuovi contatti, può arrivare a novembre - immagine 1
Mourinho può avere il norvegese in anticipo e lavorarci già prima di gennaio: i giallorossi pronti a corrispondere un indennizzo al Bodo

Redazione

La Roma prova ad anticipare l'arrivo di Solbakken. Tiago Pinto ha sostanzialmente bloccato l'attaccante norvegese, per cui si attendono gli annunci e le firme. L'esterno del Bodo/Glimt sarà libero dal primo gennaio 2023, pronto a raggiungere la capitale e aumentare le alternative a disposizione di Mourinho in attacco. Ma in queste ore la Roma ha avuto nuovi contatti per Solbakken, l'intenzione è quella di farlo arrivare a Trigoria già a novembre, quando il campionato si fermerà per fare spazio ai Mondiali. Il 13 novembre è in programma l'ultima giornata di Serie A prima della sosta, così come nello stesso weekend il Bodo/Glimt giocherà l'ultima partita del suo campionato, visto che in Norvegia il torneo si è aperto ad aprile e si chiuderà appunto il 13 novembre.

Pinto va di fretta per Solbakken: così a gennaio può essere al 100% per Mourinho

La Roma anticipa i tempi per Solbakken: nuovi contatti, può arrivare a novembre- immagine 2

Dopo quella data, quindi, Solbakken - che non gioca da luglio per un infortunio alla spalla - non avrà più impegni ufficiali col Bodo. E allora la Roma vorrebbe farlo arrivare subito nella capitale, anche corrispondendo un piccolo indennizzo al club norvegese. Al rientro nel 2023 si partirà subito con un tour de force tra turno infrasettimanale e Coppa Italia. Invece di arrivare a gennaio e doversi adattare in pochissimo tempo, Mourinho potrebbe accoglierlo già a novembre e avere molto più spazio e tranquillità di manovra. In modo da averlo pronto e al 100% alla ripresa (mercoledì 4 gennaio col Bologna): tatticamente, mentalmente e fisicamente. Solbakken può essere l'alternativa sia a Zaniolo che a Dybala, ma soprattutto sulla destra (a sinistra ci sono El Shaarawy e - potenzialmente - anche Zalewski). E già in questi giorni il classe '98 sarebbe stato senza dubbio molto utile, visto l'infortunio di Nicolò e i tanti impegni con Pellegrini e Dybala sempre in campo. Pinto sta provando ad accelerare i tempi.