calciomercato as roma

Krausz (consulente mercato): “Roma-Paredes si può fare”

Barend Krausz, noto esperto di calcio sudamericano e consulente di mercato di diverse società argentine tra cui il River Plate, è stato intervistato dal portale TuttoMercatoWeb.com ed ha parlato di alcuni giocatori vicini alla Roma ed alla...

finconsadmin

Barend Krausz, noto esperto di calcio sudamericano e consulente di mercato di diverse società argentine tra cui il River Plate, è stato intervistato dal portale TuttoMercatoWeb.com ed ha parlato di alcuni giocatori vicini alla Roma ed alla Juventus.

Di seguito l'intervista:

Roma sta seguendo Paredes

"Credo che sia una situazione abbastanza favorevole per la Roma, perché mi risulta che il rappresentante di questo giocatore sia Pablos Sabbag, che ha già delle relazioni ottime con Sabatini dai tempi di Lamela e Pastore, quindi credo che la trattativa sia ben avviata e probabilmente la Roma potrebbe fare un nuovo colpo, perchè è un ragazzo interessante, che ha fatto vedere delle grandi qualità e di cui ancora non si conosce il limite".

Per le caratteristiche ti ricorda qualcuno in particolare?

"E' un giocatore che è stato avvicinato molto a Riquelme, tant'è che ha approfittato della breve assenza di Riquelme per prenderne il posto, io sono andato a vederlo nella prima partite che ha giocato fuori casa e ho visto che è un ragazzo con delle grandissime qualità, è più un trequartista offensivo e ha un ottimo tiro, una grande visione di gioco".

La Roma è interessata anche a Iturbe, giocatore del Verona che ha sorpreso tutti, si è ambientato subito alla perfezione, te lo aspettavi?

"Si me lo aspettavo, è un giocatore abbiamo voluto fortemente al River è stato con noi sei mesi in prestito, è un ragazzo dalle qualità straordinarie, ha una velocità. Qui in Italia attraverso anche alla maestria dell'allenatore, che lo ha disciplinato è destinato ad avere un grande successo. Adesso è inavvicinabile, il Porto che ne detiene il cartellino, chiederà una cifra folle, anche a noi al River aveva chiesto 5 milioni di euros, e per noi allora era una cifra importante. Credo che ora varrò abbastanza di più".

Juventus, tra i colpi che potrebbero mettere a segno c'è Lamela, può tornare in Serie A?

"Penso di sì dipende dalla volontà del ragazzo perché da quello che so io, il Tottenham non ha intenzione di liberarsi di lui, credo che l'abbiano preso perché ci credevano e ci puntavano. Per tante ragioni, infortuni e mancanza di ambientamento probabilmente il ragazzo non ha reso quello che si aspettavano. Lamela visto il Mondiale in arrivo vorrà mettersi in mostra e giocare, e quindi probabilmente sei mesi in prestito in Italia su pressione del giocatore si potranno fare. Inter o Juve? Vedo di più l'Inter, mi ricordo che qualcuno della Juventus all'epoca, andò lo seguì per molto tempo lì in Argentina, ma non convinse pienamente sul ruolo. Inter ha bisogno sicuramente di gol non c'è una certezza su Milito, c'è solo Palacio lì davanti e quindi è la squadra favorita".

Se dovesse saltare Menez alla Juventus, si potrebbe aprire la strada per Ocampos?

"Direi di sì, Ocampos è un giocatore che potrebbe interessare molto alla Juventus, perché può giocare da esterno e il giocatore ha bisogno".

(Tuttomercatoweb.com)