Missione in Repubblica Ceca. Gli occhi delle italiane sono su Renato Kelic, difensore centrale classe ’91. E’ croato ma gioca nello Slovan Liberec, campionato ceco. Molti osservatori italiani l’hanno visionato, già dal secondo turno preliminare di Champions contro il Karaganda. E’ richiesto dalla Roma, che è pronta a fare un’offerta da 2 milioni di euro: è la prima opzione. In seconda fila c’è il Genoa, che ha mosso i primi passi. Kelic è stato osservato anche dagli scout di Sampdoria e Catania, che hanno chiesto informazioni. Solo un timido sondaggio invece per il Palermo. Non mancano le offerte dall’estero: lo Slovan ha rifiutato un’offerta da un milione del Panathinaikos, dopo aver rifiutato in estate anche un’offerta dal Genk.
calciomercato as roma
Kelic, ci sono anche Catania e Sampdoria. Ma Roma e Genoa…
Missione in Repubblica Ceca. Gli occhi delle italiane sono su Renato Kelic, difensore centrale classe ’91.
Si sono mossi concretamente anche Young Boys e Krasnodar, da Svizzera e Russia. Kelic, come tutti i giocatori croati, diventerà comunitario nella prossima estate. Per questo il Catania sarebbe disposto a prenderlo già a gennaio per anticipare la concorrenza.
La Roma però è in vantaggio, è la prima scelta e c’è un buon rapporto con Zeman. Kelic, capitano dell’Under 21 croata, è alla ricerca di una nuova sfida dopo essere maturato in Repubblica Ceca, giocando anche nelle coppe europee. Sogna l’Italia, ma non ha fretta: aspetta solo una chiamata. Quella giusta.
FONTE gianlucadimarzio.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA