Passi in avanti per Fredy Guarin, centrocampista colombiano del Porto. I dirigenti lusitani hanno abbassato le pretese, aprendo alla cessione per 13 milioni: la Juve è disposta a investirne 11, così s'intravvede il punto d'incontro.
calciomercato as roma
Juve a un passo da Guarin. Marotta pronto a chiudere
Passi in avanti per Fredy Guarin, centrocampista colombiano del Porto. I dirigenti lusitani hanno abbassato le pretese, aprendo alla cessione per 13 milioni: la Juve è disposta a investirne 11, così s’intravvede il punto d’incontro.
L'ad Beppe Marotta rimane in stretto contatto con gli agenti che curano la mediazione, pur portando avanti trattative parallele per cautelarsi davanti a blitz concorrenti o rialzi: il maquillage a centrocampo non ammette rischi e il Cagliari ha messo a nudo la necessità di alternative, tanto più che l'Udinese insiste per Pazienza. Una candidatura forte è quella di Valon Behrami, sul quale il club bianconero ha rilanciato ancora ieri. Niente da fare, l'incedibilità dichiarata dai Della Valle è stata ribadita con fermezza dal ds Corvino e comunque, al di là delle strategie, il delicato momento viola sconsiglia mosse impopolari. La Juve, però, non molla: spera che lo scenario possa cambiare in due settimane, magari cavalcando il gradimento del calciatore. Le occasioni per riparlarsi non mancheranno, visto che la Fiorentina è ormai in pole position per Amauri Carvalho de Oliveira. Piace anche Radja Nainggolan, peraltro assistito da Alessandro Beltrami che è anche agente di Behrami: Cellino esclude tuttavia una cessione a gennaio e i toni devono essere più perentori che a Firenze perché la Juve, in questo caso, appare rassegnata. D'altra parte, la società sarda ha già rifiutato 15 milioni dal Cska Mosca: «Non ha bisogno di andare in Russia a prendere freddo» la battuta di Cellino alla Domenica Sportiva.
corrieredellosport.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA