calciomercato as roma

Jackson Martinez tra Tottenham e Roma. Se parte Destro pronto lo sbarco nella Capitale

L'attaccante del Porto potrebbe aver scelto già la Roma per sostituire Mattia Destro rimasto in panchina e preferito ad Emanuelson nella gara contro l'Udinese

Jacopo Aliprandi

La uno, la due, o la tre. Non sono le opzioni di un gioco a quiz presentato da un grande della televisione come Mike Buongiorno. Sono le opzioni riguardo il futuro dell’attaccante del Porto, Jackson Martinez, che a suon di gol in Champions League e nel campionato portoghese si è ritagliato una grande fama in tutta Europa, ricevendo offerte da club esteri di PremierLeague e Serie A. Ma andiamo alle scelte che sta valutando il calciatore.

La uno - Il colombiano, sebbene abbia espresso più volte la volontà di partire, potrebbe scegliere di rimanere in Portogallo almeno fino a giugno e aumentare i propri estimatori attraverso l’ottavo di finale di Champions League e, chissà, anche ambendo al passaggio di un turno non proprio proibitivo contro il Basilea.

La due - L’attaccante del Porto potrebbe cedere alle avances del Tottenham che lo ha cercato per gennaio (ma senza far pervenire un’offerta ufficiale alla società) dati i problemi realizzativi di Soldado, Adebayor e Lamela. In questo caso sarebbe una scelta incentrata sull’attrazione del giocatore per la Premier League, piuttosto che per il club, il quale non naviga in posizioni di vertice in campionato e che potrebbe rischiare di rimanere il prossimo anno fuori dalla massima competizione europea.

La tre - Martinez accetta la proposta della Roma, che risulterebbe la squadra maggiormente interessata al cannoniere della Primeira Liga, assicurandosi una buona vetrina in Serie A, un posto da titolare in rosa e giocandosi da protagonista una competizione importante come l’Europa League. La Roma, come riporta il portale fichajes.net, sarebbe disposta anche a compiere un sacrificio economico per assicurarsi le prestazioni del 28enne colombiano già da gennaio. A patto ovviamente che si riesca a cedere l’altro attaccante attualmente in rosa, Mattia Destro, rimasto in panchina per tutti e 90 i minuti di gioco nella partita che i giallorossi hanno disputato (e vinto) oggi contro l’Udinese. Chiaro segnale? Martinez ha già scelto?