(Corriere dello Sport - A.Ramazzotti) - L’Inter ha messo le mani su Ricardo Gabriel Alvarez, il talento del Velez Sarsfield che ha fatto calcisticamente innamorare il presidente Massimo Moratti.
calciomercato as roma
Inter e Alvarez c’è il sì del Velez
(Corriere dello Sport – A.Ramazzotti) – L’Inter ha messo le mani su Ricardo Gabriel Alvarez, il talento del Velez Sarsfield che ha fatto calcisticamente innamorare il presidente Massimo Moratti.
Ieri due emissari del club di corso Vittorio Emanuele, accompagnati anche da un avvocato, hanno raggiunto un accordo verbale con il presidente della società argentina, Fernando Raffaini, e adesso attendono solo il sì del giocatore che comunque, attraverso il suo agente, Marcelo Simonian, ha già fatto capire da giorni che il suo desiderio è quello di trasferirsi a Milano. La strada, dunque, sembra in discesa, anche se l’Arsenal non si sente fuorigioco ed ha pronto un rilancio. Wenger, pur rimanendo sul vago, ha fatto sapere che «è molto attivo e che il suo telefono è sempre caldo » . In Argentina parlavano di una proposta dei Gunners da 14 milioni ma, probabilmente perché la proposta reale era più bassa, l’affare non si è concretizzato. Ecco perché l’Inter ha deciso di affondare ed è a un passo dall’aggiudicarsi il giocatore per una cifra che, bonus compresi (relativi alle gare giocate), si aggira sugli 11 milioni. Per Ricky è pronto un ingaggio da 5 anni con una base fissa (1,2 milioni) e una serie di premi. Ad Alvarez si erano interessati la Roma, la Fiorentina e il Palermo ma quando le cifre sono lievitate, gli altri tre club italiani si sono tirati indietro. Zamparini, che credeva di averlo acquistato per 6 milioni (quando Alvarez era reduce da un infortunio e alle prese con problemi contrattuali...), ieri a Sky ha di fatto annunciato l’accordo tra il talento argentino e l’Inter: « Ci è sfuggito per meno della metà di quanto lo pagheranno. Andrà all’Inter» . La delegazione nerazzurra ha perfezionato l’operazione nel corso di una lunga trattativa e nella notte italiana era a cena con il rappresentante del giocatore. Se non ci fossero colpi di scena, Ricardo potrebbe arrivare in Italia addirittura la prossima settimana e sottoporsi alle visite mediche di rito per poi aggregarsi alla squadra in ritiro. Il passaporto comunitario di cui è in possesso non impedirà all’Inter di acquistare un extracomunitario, appunto Ever Banega.
© RIPRODUZIONE RISERVATA