calciomercato as roma

Il dopo Burdisso? Ecco le scelte dei tifosi

(Redazione Forzaroma.info) – Stagione finita per Burdisso, Juan che non sembra dare grandissime garanzie dal punto di vista della tenuta fisica, Kjaer e Heinze ostacolati da problemi di varia natura:

Redazione

(Redazione Forzaroma.info) - Stagione finita per Burdisso, Juan che non sembra dare grandissime garanzie dal punto di vista della tenuta fisica, Kjaer e Heinze ostacolati da problemi di varia natura:

il bilancio attuale della difesa giallorossa apre bisogni fisiologici per il mercato di gennaio, una corsa al “rinforzo” che coinvolge diversi nomi (più o meno verosimili) legati a opportunità e indiscrezioni tutte da verificare.

 

Intanto, i tifosi, si cimentano in un toto-rinforzo che spazia da elementi di spicco a giovani promesse, senza disdegnare le soluzioni “fatte in casa”. Sul profilo facebook del nostro sito, sono state raccolte alcune proposte da parte dei supporters romanisti: tra i preferiti ci sono Subotic, ventitreenne in forza al Borussia Dortmund, Nenad Savic del Manchester City e Johnny Heitinga dell’Everton, tutti elementi di spicco che porterebbero la giusta dose di qualità e carisma, investimenti ottimi anche per il futuro. Rolando, perno della retroguardia del Porto, resta uno dei più apprezzati, così come Lugano, capitano della nazionale uruguaiana e vecchia fiamma del mercato romanista, uno che rimpiazzerebbe Burdisso non solo a livello numerico ma soprattutto con una buona dose di “cattiveria agonistica”. Altri nomi sono quelli di Per Mertesacker, acquistato al foto-finish dall’Arsenal nella sessione estiva (10 milioni al Werder Brema) ma già bocciato da Wenger (così dicono i tabloid d’oltremanica) e di Naldo (all’anagrafe Ronaldo Aparecido Rodrigues), roccioso trentenne in forza al Werder Brema.

Proprio in chiave “progetto”, una parola tanto cara alla Roma attuale, c’è chi punta forte su calciatori in rampa di lancio, capaci di regalare freschezza e competitività anche in prospettiva: è il caso di Ogbonna, rivelazione del Torino e già nel giro della nazionale maggiore, un nome che circola da tempo in orbita romanista. Guardando al Brasile, in molti vorrebbero vedere Dedè in maglia giallorossa: con la maglia del Vasco de Gama è riuscito a calamitare su di sé le attenzioni di molte big europee, si potrebbe acquistare con quattro milioni di Euro e non è da escludere che la Roma possa pensarci seriamente. In secondo piano vengono Otamendi (Porto), Astori (Cagliari) e Uvini(San Paolo).

C'è chi, contando la disponibilità della rosa, sostiene la soluzione "fatta in casa": un rilancio per Heinze potrebbe essere la chiave per sistemare la difesa, così come una conferma di Marco Cassetti, elemento jolly che, al momento, appare destinato a trovare fortuna altrove alla riapertura del mercato.