Pjanic è partito e la Roma, ora, investirà anche sulla mediana: il nome nuovo messo nel mirino da Sabatini sarebbe un centrocampista belga. Come riportato da Il Messaggero questa mattina, si tratta del centrocampista dell'Anderlecht Youri Tielemans. Il centrocampista classe '97 è considerato da molti uno dei migliori giovani talenti europei: quello di Tielemans è un nome che ha sempre attirato le attenzioni del ds giallorosso tanto che, durante la stagione, Sabatini lo ha fatto visionare molte volte dai suoi osservatori.
calciomercato as roma
Idea Roma a centrocampo: Sabatini pensa al giovane Tielemans
Il ds giallorosso sta puntando il giovane gioiellino dell'Anderlecht, valutato tra i 15 e i 18 milioni. Spalletti di fronte a un bivio: l'esperienza olandese (Wijnaldum) contro la promessa belga
Il calciatore è stato il più giovane belga a esordire in Champions, a 16 anni e 148 giorni, e oggi è un pilastro del centrocampo dell'Anderlecht. Tielemans è un profilo alla Sabatini: giovane, forte fisicamente e con un'ottima tecnica. Paragonandolo a un ex giocatore della Roma potrebbe assomigliare a Pizarro. Ma qual è il problema? Oltre alla concorrenza, il grande problema è il prezzo, ovvero circa 15-18 milioni di euro, che farebbe di lui un investimento molto importante. L'ultima parola spetterà a Spalletti che deciderà se preferire un calciatore più esperto, come Wjinaldum, o una giovane promessa, Tielemans. Sabatini è tentato dal colpaccio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA