Continua la carriera tormentata di Juan Manuel Iturbe. Con l'arrivo alla Roma è iniziata la parabola discendente del paraguaiano, dal flop giallorosso ai prestiti senza acuti a Bournemouth e Torino. Poi la cessione in Messico al Club Tijuana e a gennaio l'infortunio al crociato. Ora il classe '93 è pronto a cambiare di nuovo maglia, anche se a sua totale insaputa. Come riporta La Nacion, è tutto fatto per il passaggio al Pumas, altra squadra messicana: mancano solo le firme. Il Club Tijuana, infatti, ad agosto ha acquistato Iturbe in prestito con diritto di riscatto, che nel corso della stagione si è trasformato in obbligo, e alla Roma andranno circa 5 milioni di euro. Proprio per questo gli Xolos si sono affrettati a 'sbarazzarsi' dell'attaccante, ancora alle prese con la riabilitazione, cedendolo al Pumas per una cifra leggermente superiore.
calciomercato as roma
Giallo Iturbe, è fatta per il passaggio al Pumas: “Non sapevo niente, qui ti vendono senza avvertirti”
Mancherebbero ormai solo le firme per chiudere la trattativa tra il Club Tijuana e il Pumas, ma lo stesso attaccante denuncia: "Non sapevo niente. Vedremo"
Qui entra in gioco lo stesso Iturbe che, come riporta as.com, non era a conoscenza di questa trattativa: "Ancora non so niente, sono arrivato in Paraguay pochi giorni fa. Il problema è che qui ti vendono senza che tu sappia niente. Ti vendono e tu te ne devi andare", ha denunciato l'ex Verona. "Mi hanno detto dell'approccio della dirigenza del Pumas che mi vuole comprare. Non sono loro il problema, vedremo", conclude il 25enne. In realtà non è una situazione nuova per il calcio messicano: da tempo in molti protestano proprio per il fatto che i giocatori non abbiano alcune voce in capitolo nelle trattative tra i club. Una vicenda che ha portato anche alla nascita di alcuni accordi interni tra i calciatori, il 'Patto dei cavalieri'.
© RIPRODUZIONE RISERVATA