Lo Spezia festeggia uno storico approdo agli Ottavi di Coppa Italia, dove troverà la Roma. E con la società giallorossa c'è un rapporto preferenziale: è dai bianconeri, infatti, che sono arrivati questa estate sia Sadiq sia Nura, vere stelle della Primavera. Rete Sport ha intervistato il direttore sportivo dello Spezia, Pietro Fusco:
news calcio
Fusco (Ds Spezia): “Nura più pronto di Sadiq, entrambi grandi talenti. Giusto averli dati alla Roma”
Il direttore sportivo del club ligure intervenuto a Rete Sport in vista della sfida di Coppa Italia con la squadra di Garcia. Un'occasione per parlare dei gioiellini nigeriani, ora in forza ai giallorossi
Potendo avrebbe tenuto ancora Sadiq e Nura?
Anche qui se ne discute, ma quando ti chiama un top club è giusto che facciano il loro percorso. Poi se dovranno fare un’altra esperienza formativa perché no, ci possiamo riprovare anche qui da noi e poi lasciarli definitivamente a Roma.
Conferma la cifra di 5 milioni per i due giocatori?
No, non posso dirlo perché di cifre ne hanno parlato i ds di allora.
Secondo lei Nura è più pronto?
Sono i ruoli a fare la differenza. Dagli attaccanti ci si aspetta i gol, quindi da Sadiq si aspettano i numeri. Nura come prestazioni è un pelo più avanti. Ma sono due ragazzi di talento, con una generosità e un cuore enormi.
Quanta difficoltà c’è nel far emergere i talenti italiani?
In Italia c’è poca pazienza, si vuole vincere anche nel settore giovanile, si cercano giocatori con più fame. chi ha la forza di aspettare i propri ragazzi trae benefici ma in Italia qui c’è ipocrisia. Un ragazzo italiano tirarlo su, magari venendo da fuori regione, ha dei costi alti. Dipende dalla filosofia del club.
© RIPRODUZIONE RISERVATA