gazzanet

Ecco perchè Sabatini non vuole cedere Iturbe al Genoa. Ibarbo pronto a partire

Walter Sabatini ha dei forti ripensamenti riguardo la cessione del giocatore, ritenendolo utile nel corso della stagione giallorossa

Jacopo Aliprandi

Iturbe al Genoa? La Roma ci pensa attentamente. Come riportato ieri sera da Forzaroma.info (leggi), Sabatini sta tentennando sulla cessione dell'argentino, non tanto per una questione economica, quanto per l’utilità del giocatore nella rosa di Garcia.

L’attaccante infatti potrà servire nel corso della stagione per dare il cambio ai tuttora titolari nel reparto offensivo, non solo nelle partite di campionato, ma anche in quelle di Champions e di Coppa Italia.

Resta comunque l’eccesso degli attaccanti in rosa. Gervinho è il pupillo di Garcia, il quale si è opposto più volte alla sua cessione e difficilmente lo vedremo lontano da Trigoria; Ljajic è un giocatore polifunzionale, capace di ricoprire più ruoli offensivi (entrambe le fasce e la trequarti campo) e le richieste dei vari club interessati in questa finestra di mercato non sono state soddisfacenti per la dirigenza giallorossa; Iturbe invece sta diventando sempre più l’intoccabile di Sabatini: il diesse ha scommesso su di lui, crede che il giocatore ‘sboccerà’ e sarà in grado in questa stagione di ritagliarsi un ruolo importante nella rosa.

Detto che Iago Falque è appena arrivato alla Roma, resta dunque un solo attaccante cedibile: Victor Ibarbo. Il colombiano lascerà quasi sicuramente Trigoria, destinazione Frosinone o Sampdoria, sfoltendo così il reparto offensivo a disposizione di Garcia.