La Roma e Edin Dzeko sono pronti a dirsi addio. Nel giro di due giorni si è concretizzato uno dei tormentoni delle ultime sessioni di mercato, con l'accordo tra il bosniaco e l'Inter. Le due parti hanno concordato un biennale da più di 5 milioni più bonus mentre la Roma riceverebbe una cifra intorno ai due milioni più bonus in caso di Champions dei nerazzurri.
calciomercato as roma
Dzeko-Inter, c’è l’accordo: ore di attesa tra la Croazia e il volo per Milano
Il giocatore ha già chiuso con i nerazzurri.Dalla Roma oggi arriverà il via libera
Dzeko già da sabato, prima dell'amichevole-corrida col Betis, ha comunicato a allenatore e società di voler cambiare aria. A fine partita non ha nemmeno partecipato all'allenamento riservato a chi non aveva giocato, mentre ieri era in Croazia, probabilmente per affari legati all'apertura di un locale a Dubrovnik. Per liberarlo la Roma aspetta di trovare un sostituto, così come l'Inter prima di lasciare Lukaku. Se tutto andrà secondo le aspettative Dzeko potrebbe partire domani per Milano in modo da sostenere le visite e liberare il belga in direzione Londra. Il giocatore di Sarajevo potrebbe ereditare proprio la 9 di Big Rom.
Edin è dunque ai saluti dopo sei anni e con molte valigie preparate e disfatte perché dato già in partenza (è successo con Chelsea, Juve e due volte con l'Inter) in affari mai concretizzati. Stavolta però è la volta buona. Dzeko lascia la Roma da leader e da terzo marcatore di sempre con la maglia giallorossa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA