- CALCIOMERCATO
- PRIMAVERA AS ROMA
- FEMMINILE AS ROMA
- GIOVANILI AS ROMA
- COPPA ITALIA
- INFO BIGLIETTI
- FOTO
- REDAZIONE
calciomercato as roma
ROME, ITALY - JULY 29: AS Roma player Artem Dovbyk during a training session at Centro Sportivo Fulvio Bernardini on July 29, 2025 in Rome, Italy. (Photo by Fabio Rossi/AS Roma via Getty Images)
Esattamente un anno fa Florent Ghisolfi volava a Girona per trattare col club spagnolo e portare Dovbyk nella Capitale. L’ucraino dopo la prima stagione – vissuta tra alti e bassi – si ritrova sul mercato, scrive Daniele Aloisi su Il Messaggero. A Trigoria nessun giocatore viene considerato incedibile, tantomeno Artem che ha già iniziato in salita il suo precampionato. È tornato solamente martedì ad allenarsi con il gruppo dopo 10 giorni di stop e si è visto passare davanti l’uragano Ferguson. L’irlandese nelle prime due uscite stagionali ha messo a referto 5 gol. La Roma valuta Dovbyk circa 40 milioni di euro per rientrare della spesa dell’anno scorso (38,5). Il Besiktas ha chiesto informazioni ai giallorossi, mentre Leeds e West Ham hanno effettuato dei sondaggi. In Italia piace a Milan e Juventus, ma al momento nessuna offerta è arrivata sul tavolo. Il giocatore si trova bene nella Capitale, ma non esclude la partenza e preferirebbe tornare in Spagna.
Dovbyk può lasciare la Roma e incassa il gradimento di club inglesi (Leeds, West Ham) e spagnoli (Villarreal). Per la cessione servono almeno 30 milioni di euro (per il momento nessuna offerta ufficiale), ma non va esclusa la strada dello scambio, magari con l'Atalanta, dove Scamacca è rientrato dall'infortunio. Il centravanti azzurro vorrebbe tornare a Roma, mentre Dovbyk a Bergamo ritroverebbe Ivan Juric, scrive La Repubblica. Un'ipotesi, come quella dello switch Cristante-McKennie con la Juventus, al momento poco concreta, ma percorribile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA