Gianluca Di Marzio, giornalista di Sky ed esperto di calciomercato, è intervenuto questa mattina ai microfoni di Centro Suono Sport durante la trasmissione Te la Do Io Tokyo. Di Marzio ha parlato delle possibili mosse di mercato della Roma, in vista della sessione estiva, esprimendo una preferenza sul rinforzo per l'attacco giallorosso e dicendo qual è il profilo giusto per sostituire l'infortunato Strootman:
calciomercato as roma
Di Marzio: “La priorità della Roma è un grande attaccante. Io punterei su Jackson Martinez”
Gianluca Di Marzio, giornalista di Sky ed esperto di calciomercato, è intervenuto questa mattina ai microfoni di Centro Suono Sport durante la trasmissione Te la Do Io Tokyo. Di Marzio ha parlato delle possibili mosse di mercato della Roma,
"Quale attaccante può far più al caso della Roma? Tra Jackson Martinez e Benteke io prendo tutto la vita il primo. E’ un grande attaccante, e poi il Porto sa scegliere molto bene. La Roma deve puntare su giocatori così se vuole un grande attaccante, e so che la priorità è quella. Dipenderà molto dalla Champions. Sabatini ha avuto già degli incontri con degli intermediari e gli ha detto di riparlarne a metà aprile. Penso che molto dipenderà dall’ingresso in Champions. Un conto è se devi fare i preliminari, un conto è se invece arrivi secondo e in quel caso sei sicuro di disputare la Champions.”
“Iturbe? Secondo me in prospettiva è un grande campione, la Roma si è mossa prima di tutte delle italiane, ma ancora non ha affondato. E se non si muove, c’è il rischio che venga sorpassata. Ma la Roma può ancora prenderlo, ci sono buone possibilità. Lui è carico e voglioso di fare bene, secondo me sarebbe un grande investimento, soprattutto per come gioca Garcia sugli esterni. Lo metti insieme a Gervino, e sulle fasce sarebbe tanta roba.”
“Scuffetnon credo che sia una priorità della Roma, perchè ci vuole un investimento. Sono soldi importanti, ho qualche dubbio. Mi piace tantissimo, è il portiere del futuro, ma spendere 10 milioni per il portiere, poi la coperta è corta…”
“Un vice-Strootman? L’infortunio dell'olandese potrebbe aver cambiato i piani di mercato della Roma. So che Sabatini seguiva da vicinissimo il centrocampista turco Uçan. Ma ora potrebbero essere cambiate le prospettive, facendo dirottare le attenzioni del ds giallorosso su un centrocampista già affermato.”
© RIPRODUZIONE RISERVATA