calciomercato as roma

Dall’Argentina la Roma su Ezequiel Ponce. Sabatini incontra il vicepresidente del Newell’s Old Boys

Secondo la stampa argentina la trattativa per portare Ezequiel Ponce a Trigoria è appena iniziata. La dirigenza giallorossa sarebbe a colloquio con il vicepresidente del Newell's Jorge Riccobelli

Marco Cantagalli

Manca circa un mese alla riapertura del mercato invernale, ma Walter Sabatini intanto si porta avanti col lavoro. Il direttore sportivo giallorosso segue da molto tempo Ezequiel Ponce, attaccante in forza al Newell's Old Boys. Su Ponce non c'è solo la Roma, ma anche l'Atletico Madrid e il Tottenham. Ultimamente sono stati avvistati allo stadio di Rosario diversi emissari del club spagnolo e del club inglese per assistere da vicino alle prodezze del talento sudamericano.

Secondo quanto rivela il portale argentino LaCapital.com.ar, il club in cui milita il calciatore classe '97 che interessa alla Roma, ha diversi problemi economici e ha bisogno di vendere per rimpinguare le casse del club.

L'idea è quella di concludere l'accordo entro la fine dell'anno, tenendo però il giocatore fino al termine della stagione. La società giallorossa è disposta a pagare 7 milioni di euro per il 70% del cartellino dell'attaccante. Una cifra importante per la precaria situazione economica del club 'rojonegro' che garantirebbe anche qualcosa da investire per il calciomercato.

Con questa 'missione' è partito per l'Italia il vicepresidente del Newell's Jorge Riccobelli, che ha raggiunto Roma per incontrare i dirigenti giallorossi e rendere ufficiale la trattativa per il giocatore.

Nelle prossime ore, Jorge Riccobelli tornerà in Argentina con le ultime novità su Ezequiel Ponce e la Roma.