calciomercato as roma

Da Bradley a Zapata, quanti nomi per il calciomercato della Roma

(Ansa) – Ma quanti stranieri extracomunitari vogliono far comprare alla Roma? A leggere giornali e siti c’è come minimo da rimanere confusi.

finconsadmin

(Ansa) - Ma quanti stranieri extracomunitari vogliono far comprare alla Roma? A leggere giornali e siti c'è come minimo da rimanere confusi.

Eppure le regole, se non verranno cambiate in corsa, sono chiare: per la prossima stagione, 2011-2012, ogni club della serie A potrà acquistare da società estere un solo extracomunitario. Dovesse passare la richiesta delle 'grandì il numero aumenterebbe a due. Tutto ciò però non frena le voci alimentate dall'etere romano e dai sogni dei tifosi. Così, visto che dagli Usa Thomas DiBenedetto ha annunciato l'intenzione di acquistare un giocatore americano, subito viene interpellato Alberto Faccini, uno dei procuratori di MichaelBradley, centrocampista della nazionale a stelle e strisce. «Al momento - spiega - non c'è nulla di vero anche perchè il giocatore interessa ad altre squadre italiane. Sabatini lo sentirò per complimentarmi con lui, vista l'ufficializzazione della sua nuova carica. Bradley, al di là della sfortunata esperienza all'Aston Villa, è un ottimo centrocampista, con il contratto in scadenza nel 2012. Il costo? 6-7 milioni».

Intanto in Brasile, almeno secondo il quotidiano sportivo 'Lancè, sembra fatta per l'arrivo in giallorosso dell'attaccante Vagner Love, ora al Cska Mosca. Il presidente del Flamengo Patricia Amorim, intenzionata ad acquistare il giocatore, avrebbe desistito dopo aver saputo che la priorità per DiBenedetto sarebbe proprio quella di acquistare il bomber ex partner di Adriano nel Flamengo dell' 'impero dell'amorè. La girandola degli extracomunitari alla Roma continua con il sogno Neymar, e con Zapata, difensore dell'Udinese.

Massimo Italiani, suo agente, intervenendo ai microfoni di TeleRadioStereo, spiega che «è normale che Zapata venga accostato a squadre di livello come la Roma: è il 1986 con il maggior numero di presenze fra i pari età nel campionato. Ora l'Udinese valuterà se cederlo, anche se il raggiungimento della Champions potrebbe indurre la società a tenerlo». Non potevano certo mancare, al mercato di Trigoria, gli argentini, per i quali Sabatini ha sempre avuto una predilezione particolare, visti anche i suoi rapporti con alcuni agenti, primo fra tutti Jorge Cysterszpiller.

Ecco allora che oltre al solito Pastore, circolano i nomi di Lamela, Banega, Stracqualursi, Sergio Pizarro ed Otamendi. E non va trascurata nemmeno la pista serba e croata: piace molto Tomecak, esterno della Dinamo Zagabria. In Cile sono tenuti d'occhio 'Fernà Espinoza e Munoz. E cileno è anche quell'Isla dell'Udinese che a Trigoria non hanno mai smesso di seguire. Quanto alla questione allenatore, prende forza il nome di Pioli, che ha appena condotto il Chievo alla salvezza. «Non c'è molto da dire, per ora sono solo voci - commenta il diretto interessato -. Aspettiamo la prossima settimana. Con il Chievo avremo un incontro, ma della Roma non posso dire nulla, anche se non può che farmi piacere essere accostato ad un club così prestigioso». Il ds del Chievo Giovanni Sartori ha parlato anche lui, su TeleRadioStereo: «Non cerco riscontri per le voci su Pioli alla Roma - spiega -, ma se la nuova dirigenza della Roma se avesse intenzione di prendere Stefano come allenatore, farebbe una scelta azzeccata. Constant? può essere il nostro uomo mercato, ma di lui non ho mai parlato con Sabatini».