- CALCIOMERCATO
- PRIMAVERA AS ROMA
- FEMMINILE AS ROMA
- GIOVANILI AS ROMA
- COPPA ITALIA
- INFO BIGLIETTI
- FOTO
- REDAZIONE
calciomercato as roma
MANCHESTER, ENGLAND - DECEMBER 04: Ruben Amorim, Manager of Manchester United, looks on after the draw in the Premier League match between Manchester United and West Ham United at Old Trafford on December 04, 2025 in Manchester, England. (Photo by Justin Setterfield/Getty Images)
Passano le ore, i giorni e le settimane, ma il nome di Joshua Zirkzee continua a essere accostato con insistenza alla Roma. Non è un mistero che l’attaccante olandese stia valutando il proprio futuro lontano dal Manchester United e che i giallorossi siano alla ricerca di un profilo come il suo, soprattutto alla luce delle difficoltà offensive emerse nel corso della stagione. Nell’ultima sfida contro il Leeds, però, Zirkzee ha dimostrato ancora una volta il suo valore. Inizialmente relegato in panchina da Amorim, il suo ingresso in campo si è rivelato decisivo: dall’olandese è infatti partito l’assist per il gol del pareggio dei Red Devils. Un contributo che si aggiunge alla rete realizzata contro il Wolves la settimana precedente e che conferma le sue indubbie qualità, capaci di incidere anche a gara in corso. Prestazioni che potrebbero spingere lo United a riflettere con attenzione sul suo futuro. Al termine del match di Elland Road, conclusosi sull’1-1, lo stesso Amorim è tornato sull’argomento, elogiando l’impatto del giocatore ma lanciando allo stesso tempo un messaggio chiaro e duro all'olandese: "Zirkzee ha fatto bene quando è entrato in campo", ha spiegato il tecnico portoghese, aggiungendo però come la concentrazione debba essere totale: "Il Manchester United è uno dei migliori club al mondo. Se un giocatore è qui e pensa a un altro club, allora c’è qualcosa che non va".
Amorim ha poi concluso: "Dobbiamo concentrarci solo sul campo e utilizzare i giocatori che abbiamo". A sostenere, invece, la piena permanenza di Zirkzee è intervenuto il compagno di reparto Matheus Cunha, che nel post partita ha voluto difendere pubblicamente l’olandese. Ai microfoni di BBC Match of the Day, l’attaccante brasiliano ha dichiarato: "È un piacere giocare con Josh, ha molta qualità. La sua situazione non è buona, ma ha le qualità per cambiarla. Deve capirlo e vogliamo contare su di lui. Siamo qui per spingerlo. Dopo il gol della scorsa settimana e l’assist di oggi, avrà più fiducia per restare con noi e svolgere il suo ruolo". Dichiarazioni che confermano come, nonostante il forte interesse della Roma, il futuro di Zirkzee resti ancora tutto da definire.
© RIPRODUZIONE RISERVATA