"Pantaleo Corvino, ex ds della Fiorentina, ha rilasciato un'intervista esclusiva a Tuttomercatoweb.com durante la serata di gala organizzata dal nostro portale a Castigioncello: "Nel Mondiale mi ha sorpreso il livellamento verso l'alto, squadre come Costa Rica, Svizzera, Colombia e Belgio che nelle passate edizioni erano poco accreditate adesso se la giocano con le grandi".
calciomercato as roma
Corvino: “Nastasic e Jovetic potrebbero pensare ad un ritorno in Italia”
L'ex DS della Fiorentina analizza il calciomercato.
"Ti aspettavi il tonfo dell'Italia?
"Il mio scetticismo verso la Nazionale l'avevo espresso prima dai Mondiali, quando arrivi alla competizione senza vincere le sette gare precedenti qualche dubbio emerge".
"Ora c'è bisogno di cambiare tanto.
"Spero ci possa essere un cambiamento a tutti i livelli. Il nostro è un calcio gravemente malato, bisogna sedersi attorno a un tavolo ed esaminare il tutto dalla base. Bisognerà fare davvero qualcosa di importante".
"Ti aspettavi che in tempi così rapidi Prandelli si fosse accasato al Galatasaray?
"Non è una cosa che mi meraviglia, quando un tecnico o un calciatore arriva in Nazionale, quindi al massimo, tutto ciò che viene dopo può essere preso come un'opportunitá importante da cogliere".
"Credi a un ritorno di Jovetic?
"Sento di Nastasic e Jovetic, ma venire via dal Manchester City è molto difficile. Loro sono sbarcati in Inghilterra grazie a Mancini, ora le cose sono cambiate. Magari, essendo passati già per l'Italia, potrebbero pensarci".
"Quanto vale Cuadrado?
"Quando si fa un investimento da 22milioni di euro o ottimizzi al massimo o lo tieni".
"Sul tuo futuro cosa ci possiamo aspettare?
"Faccio considerazioni sul futuro pensando a quanto fatto nel passato: dopo aver raggiunto la serie A vincendo tutti i campionati, aver raggiunto quattro qualificazioni in Champions e aver tirato fuori tante risorse tecniche da 12 titoli italiani giovanili, l'unico obiettivo che mi manca è lo scudetto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA