Ecco come cambia la storia. A dicembre volevano convincere Adriano a raggiungerli al Corinthians, oggi Ronaldo e Roberto Carlos, dopo l’eliminazione del Club dalla Libertadores e la conseguente ira della torcida, vogliono lasciare al più presto il Timao.
calciomercato as roma
Corinthians: ieri chiamavano Adriano, oggi Ronaldo e R.Carlos scappano via
Ecco come cambia la storia. A dicembre volevano convincere Adriano a raggiungerli al Corinthians, oggi Ronaldo e Roberto Carlos, dopo l’eliminazione del Club dalla Libertadores e la conseguente ira della torcida, vogliono lasciare al più presto...
Ronaldo “Fenomeno” sta pensando di anticipare di un anno l’addio al calcio, mentre Roberto Carlos, colpito dalle offese e dalle minacce dei tifosi, vuole andar via.
I due sono stati gli idoli della squadra che lo scorso campionato ha lottato per lo scudetto con il Fluminense fino all'ultima giornata, mentre oggi sono considerati i due principali ncolpevoli.
Il laterali sinistro, votato come migliore del campionato brasiliano nel suo ruolo,un anno da disse di no alla Roma per giocare in Brasile. Oggi riceve insulti per la strada e minacce per telefono e ammette che il suo procuratore ha attivato dei colloqui con Club esteri (probabile che vada negli Stati Uniti) perchè Roberto Carlos non vuole giocare in un altro Club brasiliano.
Ronaldo, invece, ha ricevuto anche una forte critica da parte dell'ex presidente brasiliano Iniacio Lula (tifoso corinthiano) che in un'intervista ha detto "Ronaldo? E' troppo grasso, doveva smettere già un anno fa..."
Da parte del Corinthians, quindi, non ci sarà alcuna telefonata al cellulare di Adriano che, peraltro, in questi giorni di convalescenza in Brasile ha altri problemi da risolvere. Il Corinthians, peraltro, ha sistemato i suoi problemi in attacco acquistando Liedson, centravanti brasiliano naturalizzato portoghese, che già al suo esordio ha segnato due gol.
Marcia A.Silva
© RIPRODUZIONE RISERVATA