calciomercato as roma

Contratto (ag. Destro): “C’è la possibilità che Mattia torni alla Roma”

L'agente dell'attaccante ha aggiunto: "A gennaio Mattia aveva una grande voglia di giocare e di sentirsi protagonista. A Roma veniva impiegato col contagocce. Astori? Molto dipenderà dal finale di stagione"

Redazione

Renzo Contratto, procuratore di Mattia Destro e Davide Astori, ha rilasciato una breve intervista all'emittente radiofonica TeleRadioStereo. Ecco le sue parole:

La trattativa per Destro col Wolfsburg?

"Se invece del Wolfsburg fosse stato il Bayern Monaco, lo avrei portato io in bicicletta. Anche il Wolfsburg è una società importante, specialmente a livello economico."

Perché non è andata in porto?

"In quel momento Mattia era molto concentrato sul progetto Roma, la squadra giallorossa gli offriva il panorama della Champions League. Poi le cose non sono andate come speravamo."

Da quanto è l'agente dei suoi assistiti?

"I ragazzi che assisto io li ho presi quando avevano 14 anni, è diverso rispetto a quando prendi un atleta più avanti con l’età. Conosco tutti bene dal punto di vista personale"

Destro potrebbe tornare a Roma?

"C’è possibilità che Mattia torni a Roma, ora lui è protagonista al Milan più modesto degli ultimi 30 anni. Se il Milan non dovesse esercitare il diritto di riscatto, Mattia tornerà a Roma."   

Come mai si è optato per questa partenza da Roma?

"A gennaio Mattia aveva una grande voglia di giocare e di sentirsi protagonista. A Roma veniva impiegato col contagocce. La stagione prima, dopo esser tornato dall'infortunio, ha siglato tanti gol che sono risultati importanti anche per la qualificazione alla Champions. Si aspettava un altro tipo di impiego che non si è verificato, così abbiamo deciso la per la soluzione Milan."

Astori?

"I discorsi relativi al mercato vanno spostati nel tempo, molto dipenderà dal finale di stagione della Roma. Ci saranno altri discorsi come per esempio il riscatto di Nainggolan. Sarà determinante per le scelte di mercato della Roma il piazzamento finale, se la squadra giallorossa conquisterà l’accesso ai gironi ci sarà un certo tipo di mercato, altrimenti sarà diverso."

In seguito, ai microfoni di Milan Channel, Contratto ha tenuto a precisare: "Non ho mai parlato del Milan come un contesto modesto per Mattia. Ho parlato di un Milan che, in questo momento, è in difficoltà di risultati ed è il Milan più in difficoltà degli ultimi anni. Le mie parole sono state travisate".