calciomercato as roma

Chelsea, Van Gaal spinge Ancelotti alla Roma

Carlo Ancelotti sarebbe sempre più lontano da Stamford Bridge. Il tecnico di Reggiolo avrebbe avuto una forte discussione con il patron Roman Abramovich, deluso dal rendimento della squadra in Premiar League, lontana 9 lunghezze dallo United...

finconsadmin

Carlo Ancelotti sarebbe sempre più lontano da Stamford Bridge. Il tecnico di Reggiolo avrebbe avuto una forte discussione con il patron Roman Abramovich, deluso dal rendimento della squadra in Premiar League, lontana 9 lunghezze dallo United capolista.

La dirigenza dei Blues avrebbe già individuato il successore di Carletto: si tratta di Luis Van Gaal, attuale tecnico del Bayern Monaco, anch'egli in difficoltà in campionato e sempre più lontano dalla Baviera. Il rapporto fra Ancelotti ed il Chelsea dovrebbe protrarsi sino a fine stagione, stante anche il cammino europeo della squadra, lanciatissima verso i quarti di finale di Champions League dopo la vittoria per 2-0 in trasferta all'andata. L'arrivo di Van Gaal spalancherebbe le porte di Trigoria ad Ancelotti, che non ha mai celato il sogno di tornare in quella che per quasi otto anni è stata la sua Roma. L'esonero di Ranieri, la missione di traghettatore affidata a Montella, e la volontà di nuovi vertici americani di fare della Roma una corazzata, sembrano essere il contesto ideale in cui si inserirebbe uno dei tecnici più apprezzati di tutto il panorama calcistico..

tuttomercatoweb.com