calciomercato as roma

Canovi:”Pjanic è un grande colpo di mercato”

L’avvocato Dario Canovi decano dei procuratori calcistici intervenuto nella trasmissione ” Tana libera tutti” sull’emittente Centro Suono Sport ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

Redazione

L'avvocato Dario Canovi decano dei procuratori calcistici intervenuto nella trasmissione " Tana libera tutti" sull'emittente Centro Suono Sport ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

Sul nuovo tecnico Luis Enrique e sul caso Totti:Sicuramente non è uno stupido, mi auguro che non sia più cosi testardo.

 

Sul calciomercato della Roma, nobilitato dagli arrivi di Kjaer,Gago,Pjanic e Borini:Certe cose non le ho condivise, non capisco comprare allo stesso prezzo Osvaldo e cedere Vucinic, non è una mossa da Sabatini, che di solito è più bravo a vendere che ad acquistare.

Osvaldo indubbiamente non è quello di Bologna, a Barcellona ha fatto molto bene.Penso che potrebbe essere una piacevole sorpresa.

Lamela è un giocatore futuribile, Kjaer non mi dispiace anche se non lo trovo un difensore di prima fascia. Credo sarà un' alternativa.Su Pjanic e Gago, ha fatto un grosso affare, Pjanic soprattutto. Della presunta lentezza di Gago,per me è più comodo far correre la palla che i giocatori. Mi piace molto Pjanic che potrbbe essere il migliore acquisto di questa Roma.

Osvaldo ,Lamela, Bojan, Borriello e Totti, chi va in panchina?Credo che in panchina andrà Lamela che fra questi è il meno pronto,ma potrei sbagliare. Avrei preso forse un difensore in più, soprattutto un esterno, perchè Cicinho non è un giocatore su cui puoi contare per 40 partite all'anno.

Sullo sciopero  dei calciatori:Onestamente penso che sia stata una furbata della lega, più che una serrata.

Questo era un accordo già raggiunto a Dicembre, ora spiegatemi perchè non è stato firmato il contratto.Mi sembra più la volontà di alcune società di mostrare i muscoli, uno dei presidenti sicuramente Lotito che vuole vendicarsi di qualche controversia con i grandi dello sport italiano.

Un tentativo non riuscito di liberarsi di alcuni personaggi che stanno in cima allo sport italiano.L'articolo 7 lo ritengo sacrosanto, perchè non dimentichiamoci che se queste norme sono sovrabbondanti è colpa esclusivamente delle società.Sono arrivati a dare contro ad una proposta intelligente che era quella dell'accordo ponte di De Laurentis.

Sull'ultimo acquisto , Fabio Borini:Non so darmi una spiegazione per le cifre, so che a Parma sia stato acquisito per 500 mila euro per cui bravi quelli del Parma.Un buon giocatore niente di più.

Su Francesco Totti e sul rinnovo di Daniele De Rossi:La società punta su di lui. Totti è l'ultimo giocatore di cui farei a meno, per motivi tecnici se guardiamo il girone di ritorno dello scorso anno. La Roma ha ottenuto i milgiori risultati con Totti in campo. Ha dimostrato di essere ancora importante.

Su De Rossi ho una strana sensazione, che la Roma in questo momento a certi livelli di stipendi non possa arrivarci. Parto sempre dal presupposto che è facile dire agli altri di rinunciare a qualcosa per amore di patria ,ma quando siamo noi gli interpreti capiamo che siamo diversi. Non ho mai pensato che un giocatore dovesse fare una scelta di vita ma professionale, nella professione entrano anche i soldi. Se a De Rossi offrono 8 - 10 mln per giocare nelle grandi d'europa e la Roma non se lo può permettere obiettivamente non poso fare una colpa ne alla Roma ne a De Rossi. Lo scorso anno il giocatore andava vincolato, arrivare ad un anno dalla fine del contratto è un grandissimo errore. Se lo si vuole tenere per il progetto allora il discorso va fatto un anno fa, ora potrebbe essere troppo tardi, perchè tra 3 mesi De Rossi può sedersi di fronte a tutti i grandi club europei e farsi dire, quanto mi offrite?.