Nico Lopez vicino all'Udinese, Osvaldo al City; per la porta il bivio Julio Cesar-Rafael, e per l'attacco Gilardino in cambio di Borriello. Questi i temi più caldi del mercato giallorosso affrontati da Simone Canovi, procuratore di diversi calciatori di Serie A, ai microfoni di Centro Suono Sport durante la trasmissione di Adriano Valentini, Gabriele Ziantoni e Daniele Carboni.
calciomercato as roma
Canovi: “Ho dei dubbi su Maicon, ha un ingaggio alto. Nani? Farebbe comodo”
Nico Lopez vicino all’Udinese, Osvaldo al City; per la porta il bivio Julio Cesar-Rafael, e per l’attacco Gilardino in cambio di Borriello.
Nico Lopez sarebbe vicino all'Udinese. Credi che sia una mossa giusta mandarlo a giocare un altro anno fuori Roma? Credo che ci sarà una comproprietà libera perché la Roma non vuole perdere il giocatore. Io credo che sarà importante mandarlo a giocare in un'altra squadra perché giocatori di questo tipo devono ancora crescere.
Si parla di Osvaldo al Manchester City e di Maicon alla Roma. Il City sarebbe interessato ad Osvaldo perché l'argentino è un pallino di Pellegrini. Su Maicon ho qualche dubbio; il giocatore è forte, ma viene da un anno difficile ed ha un ingaggio alto.
Perché Garcia e Sabatini non cercano un regista? Secondo me alla fine cercheranno un playmaker. La Roma prima di affrontare certe spese aspetta di fare cassa; questo perché il calcio italiano sta passando un brutto momento.
Chi sarà il nuovo portiere della Roma? Julio Cesar prenderebbe in considerazione la Roma e sarebbe la soluzione migliore secondo me, anche se andrebbe ad occupare un posto da extracomunitario. Il portiere è un ruolo in cui devi spendere ed è molto difficile trovarne uno di qualità. Ci può stare che Sabatini o Baldini abbiano sbagliato ad ingaggiare qualche portiere.
Rafael andrà al Napoli? E’ più vicino al Napoli che alla Roma, è solo questione di ore. Non credo che ci saranno grossi cambiamenti anche se il suo agente ha detto che la Roma è ancora in pole.
Credi che Nani possa essere un buon innesto per la Roma? E’ un giocatore che potrebbe riaprire la speranza di vedere calciatori importanti alla Roma. Ha un ingaggio alto ma allo stesso tempo farebbe comodo ai giallorossi, anche se credo sia più probabile che venga Moura alla Roma, nonostante i tifosi preferiscano di gran lunga Nani. La Roma non può pretendere una squadra di vertice immediatamente.
Credi che tutte queste rivoluzioni dell’organico della Roma durante il mercato estivo siano deleterie per la squadra? Sicuramente non portano mai ad un buon risultato. La squadra deve essere corretta al massimo con tre o quattro elementi l'anno.
Credi che si possa fare lo scambio Borriello-Gilardino? Spero di sì. Io credo che potrebbe essere un buon affare, ma di certo non vai a prendere un giocatore di primo livello. Ora viene da domandarsi se, nella città dove Davids aveva comprato già casa, dove Ferrara e Paulo Sousa hanno cancellato la firma col bianchetto, si sia capovolto qualcosa. Se la goliardia ridanciana è ancora dentro i tifosi o se sia stata sostituita dalla necessità di avere un ricambio di icone, di idoli di beniamini sempre più veloce. A chi giova creare ad arte il nemico, la fazione, il traditore? La damnatio memoriae è uno sport che non si addice a chi di memoria ne ha per millenni. E, soprattutto, non porta punti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA