Che tra Jordan Veretout e José Mourinho non sia scoccato l’amore è una cosa piuttosto palese. Il francese, 29 anni compiuti a inizio marzo, da tre stagioni alla Roma, in estate potrebbe salutare la Capitale, per sempre.
calciomercato as roma
Calciomercato, Veretout (quasi) ai saluti. La Roma vuole 15 milioni
Il francese ha rifiutato il rinnovo di contratto e neanche il suo rapporto con Mourinho aiuta per la sua permanenza nella società giallorossa
È cosa nota, infatti, che il centrocampista giallorosso abbia rifiutato il rinnovo di contratto proposto dalla società lo scorso novembre e quindi è pronto a fare le valigie per trasferirsi altrove già nella prossima finestra di calciomercato. È andata più o meno così: le parti si sono sedute a un tavolo per sistemare la situazione contrattuale, ferma all’accordo del 2019 e in scadenza nel 2024 in cui Veretout percepisce 2,7 milioni più bonus a stagione dalla Roma. Tiago Pinto e la società hanno alzato la posta in palio, fino ad arrivare a 4 milioni, il calciatore, però, ha sparato alle stelle: sei milioni o non se ne fa niente. E così è stato.
È vero che ci sono effettivamente altri due anni di contratto che legano il francese ai giallorossi ma, come abbiamo già detto, i rapporti non idilliaci con lo Special One, che molto spesso lo esclude dagli undici titolari, hanno dato un prezzo al calciatore: per poterlo strappare alla Roma servono, in pratica, almeno 15 milioni. E tante squadre, sia dalla patria, sia dalla stessa Serie A sembra ci stiano facendo un pensierino.
Calciomercato Roma, non solo in uscita: Pinto lavora per la prossima stagione
Sul fronte calciomercato, però, la situazione delle uscite - plurale perché c’è anche il grande tema Nicolò Zaniolo, anche lui in scadenza del 2024 - non è l’unica cosa che interessa, anzi. E quindi, la Roma potrebbe accettare la proposta della Juventus, che ha un nome e un cognome: Weston Mckennie. E non sarà sicuramente l'unico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA