Un tifoso romanista lo dice anche in sua canzone: "Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano". E così deve essere anche per José Mourinho e Tanguy Ndombele. Il centrocampista venticinquenne del Tottenham, già molto vicino a indossare la maglia della Roma durante la finestra invernale di calciomercato, è di nuovo molto vicino alla Capitale, e a riabbracciare il suo ex allenatore ai tempi degli Spurs.
calciomercato as roma
Calciomercato Roma, Ndombele molto più di un’idea per Mou
Un rapporto altalenante, in effetti, quello tra lo Special One e l'ex Lione, squadra che lo ha preso in prestito proprio a gennaio, ma che potrebbe essere perfetto per far rimettere la "testa a posto" al centrocampista, dicono da 'football.london', anche perché pare proprio che Ndombele si sia perso - nell'ultima partita con la maglia del Tottenham, ha abbandonato il campo tra i fischi.
Di lui, l'allenatore della Roma aveva detto che "è il tipo di ragazzo da cui ti aspetti di più rispetto a quello che ti dà, è così talentuoso, e ancora di più perché il suo talento è fantastico". Ma non solo: "Tanguy non è secondo a nessuno nel calcio europeo per la creazione del gioco a centrocampo, per la visione, la sensazione, però, è sempre che abbia qualcosa in più da dare - aveva aggiunto ancora Mourinho -. Non raggiunge mai i limiti dello sforzo, del sacrificio, nemmeno dell'ambizione. Quindi è il ragazzo che lo amo come giocatore ma mi frustra un po' perché penso che possa essere molto meglio, molto meglio di quello che è". Una sorta di bastone e carota che lo stesso calciatore ha riassunto così a febbraio: "Se conosci Jose Mourinho, allora capisci come si comporta". Insomma, niente di personale. Tanto che, appunto, potrebbe essere lui l'arrivo stellare in casa giallorossa. Costa 25 milioni e si potrebbe fare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA