La Roma tratta a oltranza per Marcos Leonardo. Il centravanti è l'obiettivo numero 1 di Tiago Pinto per rinforzare il pacchetto offensivo dopo che Scamacca si è avvicinato sensibilmente all'Inter, con l'inserimento dell'Atalanta. Sull'attaccante ci sono anche il Nottingham Forest e l'Aston Villa, ma la Roma è la sua priorità.
calciomercato as roma
LIVE Marcos Leonardo, la Roma offre 18 milioni con i bonus: si tratta sulle modalità
LIVE
Ore 21.38 - Come riporta 'Sky Sport', la cifra complessiva dell'operazione Marcos Leonardo con i bonus può arrivare fino a 18 milioni di euro.
Ore 20.45 - Secondo 'Sky Sport', Roma e Santos trattano a oltranza per Marcos Leonardo, soprattutto sulle modalità di pagamento. Il club brasiliano avrebbe infatti dato l'ok all'offerta della Roma da circa 10 milioni a cui si aggiungerebbero oltre 5 milioni di bonus. Le parti sono al lavoro per trovare un punto d'incontro, con Rafaela Pimenta in prima linea a cercare la quadra tra le necessità dei giallorossi e le esigenze del Santos per quanto riguarda la rateizzazione dei pagamenti.
Ore 19.35 - Secondo 'calciomercato.it', anche il Manchester United sarebbe su Marcos Leonardo.
Ore 19.30 - Secondo 'Globo Esporte', la Roma ha presentato un'offerta da circa 8 milioni di euro, da arricchire eventualmente con dei bonus. La dirigenza del Santos - dopo l'ok già arrivato dal giocatore - ha rifiutato questa proposta, chiedendo ovviamente di più per uno dei giocatori più importanti della rosa. Non solo, perché secondo il noto portale brasiliano, il club paulista non avrebbe neanche gradito i termini di pagamento contenuti nell'offerta giallorossa: la prima rata degli 8 milioni a dicembre 2023, il resto entro la fine del 2024. Oggi alla mezzanotte brasiliana (le lancette sono cinque ore indietro rispetto all'Italia) si chiuderà il calciomercato in entrata verdeoro e il Santos - che ha qualche problema finanziario - non potrà quindi acquistare altri giocatori. Ma in previsione della cessione di un attaccante - Marcos Leonardo o Deivid Washington, che piace al Monaco - il club paulista ha già preso Julio Furch dai messicani dell'Atlas. In questo modo si escluderebbe l'ostacolo del sostituto da trovare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA