- CALCIOMERCATO
- PRIMAVERA AS ROMA
- FEMMINILE AS ROMA
- GIOVANILI AS ROMA
- COPPA ITALIA
- INFO BIGLIETTI
- FOTO
- REDAZIONE
calciomercato as roma
BARCELONA, SPAIN - MARCH 11: Samuel Dahl of SL Benfica in action during the UEFA Champions League 2024/25 UEFA Champions League 2024/25 Round of 16 Second Leg match between FC Barcelona and SL Benfica at on March 11, 2025 in Barcelona, Spain. (Photo by Aitor Alcalde/Getty Images)
Da settimane il Benfica sta portando avanti la trattativa per la conferma di Samuel Dahl e negli ultimi giorni sono emersi sviluppi importanti riguardo alla contrattazione con la Roma come scrive il Tempo. Il terzino svedese, arrivato in Italia nell'estate 2024 in cambio di 4 milioni di euro più bonus versati al Djurgårdens, si è infatti trasferito nello scorso calciomercato invernale in Portogallo, con la formula del prestito oneroso (300mila euro più 300mila di bonus) con un diritto di riscatto fissato a 8 milioni più 2 di bonus. E tra i dirigenti lusitani non c’è alcun dubbio che il calciatore valga la cifra pattuita per il riscatto.
Il “nodo” per la società di cui è presidente Rui Costa è che la Roma si è riservata un diritto di “veto” su quel riscatto: basta sborsare un milione e l’opzione di acquisto viene annullata, con il ritorno del classe 2003 in Italia. Questa clausola ha costretto il Benfica ad aprire una vera e propria trattativa con la Roma e negli ultimi giorni a Trigoria è stata recapitata un’offerta da circa 12 milioni. La richiesta di Ghisolfi è di 15 milioni: le parti sono quindi vicine e la distanza non sembra affatto un ostacolo insormontabile. Come sempre accade in questi casi si può trovare una quadra a metà strada. Il calciatore ha già l’accordo con il Benfica in caso di permanenza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA