- CALCIOMERCATO
- PRIMAVERA AS ROMA
- FEMMINILE AS ROMA
- GIOVANILI AS ROMA
- COPPA ITALIA
- INFO BIGLIETTI
- FOTO
- REDAZIONE
calciomercato as roma
BUENOS AIRES, ARGENTINA - NOVEMBER 19: Leonardo Balerdi of Argentina controls the ball during the South American FIFA World Cup 2026 Qualifier match between Argentina and Peru at Estadio Alberto J. Armando on November 19, 2024 in Buenos Aires, Argentina. (Photo by Marcelo Endelli/Getty Images)
In attesa di scoprire chi sarà il nuovo allenatore della Roma, Ghisolfi è al lavoro per il calciomercato. Mats Hummels difficilmente rinnoverà il contratto (in scadenza il 30 giugno) e il pacchetto arretrato andrà rinforzato. Il primo nome sulla lista del ds francese è quello di Balerdi. Difensore centrale argentino del Marsiglia. La Roma ha chiesto le prime informazioni a dicembre (e si è parlato anche di De Zerbi) ma il club francese non era disposto a cederlo nella finestra di mercato invernale. La sua valutazione è di circa 25 milioni di euro e ha già aperto al trasferimento nella Capitale. Tra gli obiettivi della Roma per l’estate c’è il classe 2006 Banks. I giallorossi avevano già provato a prenderlo a gennaio offrendo 7 milioni di euro più 1 di bonus, ma l’Augsburg ha rifiutato. E l’interesse è stato confermato dallo stesso difensore: “Quando ho saputo dell'offerta della Roma, sono rimasto subito colpito da quanto ci tenessero a me". Il giocatore ha parlato anche di Claudio Ranieri, con il quale ha parlato tramite una videochiamata: "È stato fantastico soprattutto il fatto che l'allenatore si sia impegnato personalmente per coinvolgermi. Ma alla fine sono un giocatore dell'Augsburg e so che il club ha ancora molto in serbo per me".
La Roma, inoltre, non ha ancora mollato Marmol. Lo spagnolo era stato già cercato questo inverno, ma i giallorossi non hanno affondato il colpo. Il Las Palmas chiedeva i 10 milioni di euro della clausola, cifra considerata troppo alta dal club. In estate è previsto il ritorno di fiamma. Inoltre, a giugno tornerà dal prestito Hermoso. Attualmente è al Bayer Leverkusen ma la sua stagione è finita in anticipo per un infortunio alla spalla.
© RIPRODUZIONE RISERVATA