Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato as roma

Calciomercato Roma, da Marmol a Balerdi: caccia al sostituto di Hummels

Calciomercato Roma, da Marmol a Balerdi: caccia al sostituto di Hummels - immagine 1
A giugno tornerà dal prestito Hermoso. Attualmente è al Bayer Leverkusen ma la sua stagione è finita in anticipo per un infortunio alla spalla
Redazione

In attesa di scoprire chi sarà il nuovo allenatore della Roma, Ghisolfi è al lavoro per il calciomercato. Mats Hummels difficilmente rinnoverà il contratto (in scadenza il 30 giugno) e il pacchetto arretrato andrà rinforzato. Il primo nome sulla lista del ds francese è quello di Balerdi. Difensore centrale argentino del Marsiglia. La Roma ha chiesto le prime informazioni a dicembre (e si è parlato anche di De Zerbi) ma il club francese non era disposto a cederlo nella finestra di mercato invernale. La sua valutazione è di circa 25 milioni di euro e ha già aperto al trasferimento nella Capitale. Tra gli obiettivi della Roma per l’estate c’è il classe 2006 Banks. I giallorossi avevano già provato a prenderlo a gennaio offrendo 7 milioni di euro più 1 di bonus, ma l’Augsburg ha rifiutato. E l’interesse è stato confermato dallo stesso difensore: “Quando ho saputo dell'offerta della Roma, sono rimasto subito colpito da quanto ci tenessero a me". Il giocatore ha parlato anche di Claudio Ranieri, con il quale ha parlato tramite una videochiamata: "È stato fantastico soprattutto il fatto che l'allenatore si sia impegnato personalmente per coinvolgermi. Ma alla fine sono un giocatore dell'Augsburg e so che il club ha ancora molto in serbo per me".

Calciomercato Roma, da Marmol a Balerdi: caccia al sostituto di Hummels- immagine 2

La Roma, inoltre, non ha ancora mollato Marmol. Lo spagnolo era stato già cercato questo inverno, ma i giallorossi non hanno affondato il colpo. Il Las Palmas chiedeva i 10 milioni di euro della clausola, cifra considerata troppo alta dal club. In estate è previsto il ritorno di fiamma. Inoltre, a giugno tornerà dal prestito Hermoso. Attualmente è al Bayer Leverkusen ma la sua stagione è finita in anticipo per un infortunio alla spalla.