Giovanni Di Lorenzo è da tempo al centro di numerose voci di mercato che lo vedono lontano dal suo Napoli nella prossima stagione. Il giocatore sembra, infatti, essere sicuro di voler cambiare aria e tra le squadre interessate ci sono Juventus e Roma, alla ricerca di un esterno basso. Il terzino della Nazionale ha parlato nella conferenza stampa di preparazione all'esordio dell'Italia all'Europeo contro l'Albania. Ecco un estratto delle sue parole.

calciomercato as roma
Calciomercato, Di Lorenzo sul futuro: “Penso solo all’Europeo, sono serenissimo”

NAPLES, ITALY - APRIL 28: Giovanni Di Lorenzo of SSC Napoli shows his disappointment during the Serie A TIM match between SSC Napoli and AS Roma - Serie A TIM at Stadio Diego Armando Maradona on April 28, 2024 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images) (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Sul futuro: “Sono serenissimo, sto preparando l’Europeo che è qualcosa di bello. Adesso può sembrare tutto normale, ma per me che ho fatto un percorso partendo dal basso, fare due Europei mi rende orgoglioso. La concentrazione è massima su questa competizione dove voglio far bene, per accantonare una stagione difficile dal punto di vista personale e del Napoli”.
Sul Napoli: "Non ho problemi a parlarne, ho parlato con la società a fine campionato e poi sono venuto subito in Nazionale: sono concentrato sull'Europeo e quello che mi interessa adesso è fare bene qua. lo sono serenissimo. Triste? Sono stronzate... La concentrazione è qui, quando poi sarà il momento di parlare del Napoli lo farò e ci metterò la faccia come sempre. Bisogna sempre dimostrare, quest'anno è stata annata negativa per me e tutto il Napoli, non siamo riusciti a riconfermare il livello dell'anno passato ma questo è il calcio e non sempre si ottiene quello che si vuole. Voglio fare bene qua per cancellare il periodo negativo con il club".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
