calciomercato as roma

Calciomercato, Amelia pronto a trattare

Marco Amelia ha dichiarato recentemente che vorrebbe restare a Milano anche il prossimo anno, se così non fosse il suo sogno sarebbe quello di tornare a Roma.

Redazione

Marco Amelia ha dichiarato recentemente che vorrebbe restare a Milano anche il prossimo anno, se così non fosse il suo sogno sarebbe quello di tornare a Roma.

La trattativa è abbastanza complessa, il giocatore passato quest’anno dal Genoa in prestito al Milan con diritto di riscatto a favore dei rossoneri, potrebbe essere riscattato dal club rossonero oppure potrebbe tornare a Genova a fine stagione. Se dovesse accadere questa seconda opzione, Amelia prenderebbe subito contatti con la Roma per approdare il prossimo anno nella capitale, il prezzo per la trattativa dovrebbe essere intorno ai 7 milioni di euro, cifra che la società capitolina verserebbe nelle casse del Genoa per riscattare completamente il cartellino del giocatore. Altra possibilità potrebbe essere una comproprietà tra Roma e Genoa, che potrebbero accordarsi per una cifra intorno ai 3 milioni subito e 3,5 da corrispondere il prossimo anno, questo servirebbe ad accontentare il portiere che non vorrebbe tornare a Genoa, preferendo le altre due opzioni possibilmente. Amelia spinge per il riscatto da parte del Milan, prima destinazione assoluta, come dichiarato da lui stesso sinceramente, in alternativa aspetta l’interessamento della Roma che avrebbe tutta l’intenzione di portarlo nella capitale il prossimo anno, sistemando il reparto portieri per gli anni a venire.

(calcioA.it)