calciomercato as roma

Calcio: Leandro Castan via da Corinthians, andrà alla Roma

(Ansa) – Anche se è in cerca di rinforzi per il secondo semestre dell’anno, il Corinthians avrà problemi nel tenersi uno dei suoi principali giocatori fino al termine dell’avventura in Coppa Libertadores.

Redazione

(Ansa) - Anche se è in cerca di rinforzi per il secondo semestre dell'anno, il Corinthians avrà problemi nel tenersi uno dei suoi principali giocatori fino al termine dell'avventura in Coppa Libertadores.

Infatti il 25enne centrale difensivo Leandro Castan, titolare assoluto dall'anno scorso nella squadra campione del Brasile, è vicinissimo alla firma con la Roma, che lo segue da mesi. La notizia è stata data da Rete Globo e poi anche dal sito dello stesso gruppo editoriale 'Globoesportè, secondo cui «l'assedio degli emissari romanisti a Leandro Castan è davvero forte». Rappresentanti del giocatore sono già stati in Italia per conoscere da vicino il club di Trigoria e discutere con i dirigenti della Roma i termini del contratto del loro assistito. Il Corinthians finora non prende posizione, anche perchè certe notizie potrebbero disturbare la concentrazione della squadra che ora darà vita ad un doppio derby brasiliano contro il Vasco nei quarti di finale della Libertadores. In ogni caso il d.g. del 'Timaò Duilio Monteiro Alves ha precisato che «abbiamo ascoltato molte cose, ma finora nessuno ci ha cercati. Di proposte ufficiali non ce ne sono arrivate». In realtà si dice che potrebbe esserci un'offerta di 6 milioni di euro da parte della Roma, alla quale i dirigenti del Corinthians risponderebbero con una proposta di aumento d'ingaggio al giocatore. In caso però di partenza verso l'Italia di questo difensore centrale mancino molto forte di testa, tutti i soldi andrebbero al Corinthians, che dal dicembre scorso ha acquisito il 100% del cartellino. Leandro Castan è in possesso di passaporto italiano, e quindi tesserabile come comunitario. Ex Atletico Mineiro e Barueri, e reduce da una poco fortunata esperienza in Svezia all'Helsingborgs, è arrivato al Corinthians nel 2010, ma è diventato titolare nel 2011, dopo il ritiro del capitano William. Si è messo in evidenza, conquistando la fiducia dell'allenatore Tite che lo ha preferito a Chicao, durante l'ultimo ' Brasileraò. In tutto, nelle varie competizioni, con la maglia del Corinthians ha giocato finora 102 partite, segnando 3 gol.