Bueno, il CSKA Mosca chiama. Lui ha scelto la Roma

di finconsadmin

Gonzalo Bueno ha soli vent’anni, ma sembra già avere le caratteristiche del predestinato. Una fotografia fu galeotta, con il Zorrito che venne ritratto con l’idolo dell’Uruguay del tempo. Più di dieci anni fa, intorno al giro di boa del nuovo millennio, affianco al Chino Recoba (ora suo compagno di reparto), con il padre Gustavo – anche lui ex calciatore professionista – che guardava placido il connubio fra il campione datato e quello in divenire. Ovviamente non solo, perché Gonzalo è riuscito a lasciare uno zampino nella storia del Nacional de Montevideo, blasonata società che detiene attualmente il suo cartellino e che, in passato, ha dato i natali calcistici anche a Luis Suarez, centravanti del Liverpool nel bel mezzo di una disputa quasi planetaria fra Real Madrid, Arsenal e gli stessi Reds.

 

Il gol numero 500 della storia dei Bolsos nella Libertadores è stato segnato proprio dal centravanti della sub20 uruguagia, di testa – non certo la specialità della casa, essendo alto 175 -, a dieci anni di distanza dal 400esimo e a 21 dal 300esimo segnato da Marcelo Saralegui, ex centrocampista del Torino. Il 200esimo era a firma di Waldemar Victorino, ex Cagliari.

 

Veloce, tecnico e con una capacità di freddare i portieri fuori dal comune, Bueno è in mezzo a molte trattative di mercato. Si è subito interessata la Roma, che probabilmente lo ritiene anche superiore a Nico Lopez (visto che il Conejo è stato ceduto all’Udinese per portare nella Capitale Benatia), poi il Parma. Ma non solo, il CSKA Mosca ha inoltrato una proposta molto vantaggiosa, con un’opzione per tenere il 50 per cento del ricavato di una futura vendita. Per un talentino in procinto di esplodere potrebbe essere una buona soluzione anche per il Nacional, che al momento chiede circa 8 milioni di euro per il cartellino, senza prestiti di mezzo. La preferenza di Bueno è quella di giocare nel campionato italiano, nella Roma in particolare, e probabilmente il nuovo Luis Suarez – per caratteristiche tecniche e fisiche, non certo per il carattere bizzoso – vedrà il proprio desiderio accontentato.

 

tuttomercatoweb.com

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy