La nazionale uruguaiana di calcio mostrerà "grande voglia, responsabilità e spirito di gruppo" nel mondiale di Brasile 2014. Lo ha detto il ct Óscar Tabárez, dopo la vittoria per 2-0 sulla Slovenia, in amichevole.
calciomercato as roma
Brasile 2014, Tabarez: “Uruguay mostrerà vittorie e responsabilità”
L'Uruguay, inserita nel girone degli azzurri insieme ad Inghilterra e Costa Rica, ha battuto nella notta in amichevole la Slovenia per 2-0.
Il tecnico si è detto soddisfatto della preparazione della squadra, anche se ha sottolineato che ancora mancano da limare alcuni dettagli, prima del debutto del 14 giugno con il Costa Rica, gara del Gruppo D che include anche Inghilterra e Italia. Sulle possibilità della 'celeste', che viene da un quarto posto a Sudafrica 2010 ed è il campione della Coppa America, Tabárez ha spiegato che sarà una rivale difficile per "chiunque" e "riuscirà a vincere tutte le partite".
Il ct ha inoltre precisato che i risultati non "dipendono solamente dall'Uruguay, ma anche dai rivali" ed ha affermato che "la gente avrà l'opportunità di vedere queste caratteristiche di questo Uruguay a partire dalla prima partita". La nazionale uruguaiana ha battuto la Slovenia per 2-0 con le reti di Edinson Cavani, attaccante del Psg al 36' minuto, e di Cristhian Stuani, dell'Espanyol al 75'. Il giovanile José María Giménez, giocatore dell'Atletico Madrid, si è infortunato alla caviglia ma "non è grave", secondo Tabárez.
© RIPRODUZIONE RISERVATA